Coppa Davis, Noah: “Mi assumo le responsabilità della sconfitta di Pouille”. Kyrgios: “La Davis è uno degli eventi più importanti”

Il capitano francese Noah, deluso dalla prestazione di Pouille, si assume tutte le responsabilità della sconfitta contro Lajovic. Su sponda australiana Nick Kyrgios si dice molto fiero di partecipare ad un evento come la Davis.

Si è completato, nella giornata di ieri, il day 1 di semifinali dell’edizione 2017 della Coppa Davis. Entrambi gli incontri (Francia-Serbia e Belgio-Australia) sono fermi sull’1-1. Sorprende, su tutti, la sconfitta di Lucas Pouille in quattro set contro Dusan Lajovic.

Ecco le dichiarazioni al termine del match di un deluso Yannick Noah, capitano del team transalpino: “Sono molto amareggiato, mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta di Pouille. Non ho saputo trovare la chiave del gioco dell’avversario e, talvolta, non ci parlavamo. Ho molta influenza su questo team, avrei dovuto motivare di più Lucas. Non è una bella situazione“.

Su sponda australiana grande soddisfazione per Nick Kyrgios, attuale n.20 del ranking, che ha sconfitto Darcis in cinque set. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stato incredibilmente difficile. Sapevo che sarebbe stato duro giocare su questa superfice molto lenta, ma ho fatto tutto bene. Il mio obiettivo era di portare a casa almeno una vittoria per il mio team e ci sono riuscito. La Davis per me è uno degli eventi più importanti che un tennista possa giocare. Queste sono le settimane più divertenti della carriera, sembra più facile giocare per i tuoi compagni che per te stesso“.

0 comments
  1. Pouille è un giocatore di enorme talento, ma ha la testa un po’ ballerina come Paire.. Forse Gasquet avrebbe vinto con Lajovic. D’altronde anche i serbi hanno preferito Djere e Lajovic a Kraijnovic che è il migliore della loro squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO