Coric: “Mi sto abituando alla pressione. Più ne ho, meglio gioco”

Borna Coric, ventunenne croato numero 35 del ranking Atp, si è esposto alla luce dei riflettori nella stagione corrente soprattutto per il brillante percorso compiuto nei Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami, dove ha centrato una semifinale e un quarto di finale. Il talentuoso tennista di Zagabria proprio nella giornata di ieri, nel corso del Mutua Madrid Open, ha messo a segno una prestigiosa vittoria contro il padrone di casa Carreno Busta, nono favorito del seeding.

Coric, che ha battuto il tennista iberico con il punteggio di 6-4 6-2, si è espresso così in conferenza stampa: “Penso sia stata una buona partita da parte mia. I colpi uscivano molto bene dalla racchetta e sentivo di poter giocare come so fare. Sono stato molto tranquillo, concentrato e ho atteso il momento giusto per raggiungere il risultato. Avrò Struff come prossimo avversario, ha un gran servizio e di sicuro mi concederà poche chance, quindi sarà un match molto difficile“.

Il giocatore croato, impegnato nella giornata di oggi sul Campo 3 contro il tedesco Struff, si è poi soffermato sul fatto di essere abituato a convivere con la pressione e le aspettative: “Ormai sono abituato a questo, non mi preoccupano più i commenti e le opinioni che si generano sul mio conto. Non mi importa, anzi vivo serenamente questa situazione e devo ammettere che più pressione ho e migliore è il mio rendimento. Qualche anno fa ho avuto un momento difficile, mi sono issato alle soglie della top 30 e poi sono crollato. Non so se si trattasse di aspettative eccessive, ma sentivo il bisogno di cambiare qualcosa e l’ho fatto. Ora sono molto più maturo e consapevole, penso si sia notato in questo 2018 molto positivo per me“.

Exit mobile version