Coric sicuro: “Federer può vincere un altro torneo dello Slam”

Il tennista croato traccia un bilancio della sua stagione e vede Roger Federer ancora in corsa per centrare un altro titolo Major.

Con 40 vittorie stagionali, la prima finale raggiunta in un Masters 1000 e due vittorie ottenute su Federer, Borna Coric è stato una delle maggiori sorprese dell’anno tra i giovani del circuito.

Il tennista croato, issatosi al n. 12 del ranking, fa il punto della stagione appena trascorsa e indica i due successi contro lo svizzero come le soddisfazioni più belle della carriera: “Devo ammettere che è stato un anno emozionante, Indian Wells e Miami rappresentano dei ricordi indelebili per me. Ho affrontato Federer per la prima volta in California, ho perso, ma è stata comunque un’esperienza magnifica, che mi è tornata utile nella finale di Halle qualche mese dopo. A Shanghai mi stavo ritirando al primo turno per una contrattura, sono entrato in campo senza aspettative particolari e da quel momento è stato tutto perfetto“.

Proprio rispetto alle possibilità di Federer di vincere ancora qualcosa di importante, Coric non ha dubbi: “Vederlo giocare in quel modo a 36 anni è incredibile, una gioia per occhi di tutti i suoi colleghi e appassionati. Wimbledon resta il suo torneo preferito, ma lo considero un candidato concreto per qualsiasi altro Slam“.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO