Coric sicuro: “Federer può vincere un altro torneo dello Slam”

Con 40 vittorie stagionali, la prima finale raggiunta in un Masters 1000 e due vittorie ottenute su Federer, Borna Coric è stato una delle maggiori sorprese dell’anno tra i giovani del circuito.

Il tennista croato, issatosi al n. 12 del ranking, fa il punto della stagione appena trascorsa e indica i due successi contro lo svizzero come le soddisfazioni più belle della carriera: “Devo ammettere che è stato un anno emozionante, Indian Wells e Miami rappresentano dei ricordi indelebili per me. Ho affrontato Federer per la prima volta in California, ho perso, ma è stata comunque un’esperienza magnifica, che mi è tornata utile nella finale di Halle qualche mese dopo. A Shanghai mi stavo ritirando al primo turno per una contrattura, sono entrato in campo senza aspettative particolari e da quel momento è stato tutto perfetto“.

Proprio rispetto alle possibilità di Federer di vincere ancora qualcosa di importante, Coric non ha dubbi: “Vederlo giocare in quel modo a 36 anni è incredibile, una gioia per occhi di tutti i suoi colleghi e appassionati. Wimbledon resta il suo torneo preferito, ma lo considero un candidato concreto per qualsiasi altro Slam“.

Exit mobile version