Day 1 Atp Toronto, Wta Montreal: i match più interessanti da seguire

A Toronto spicca Raonic-Goffin. A Montreal occhio a Osaka-Suarez Navarro. Esordio per Pliskova e Sharapova (con ordine di gioco).

Il Day 1 degli appuntamenti canadesi d’agosto prevede già un’abbondante scorpacciata di tennis. Nel Masters 1000 di Toronto fari puntati sul big match di giornata tra il padrone di casa Raonic e Goffin, n. 11 del ranking Atp. Da seguire con attenzione anche Schwartzman-Edmund. In campo femminile, nel Wta Premier 5 di Montreal spicca Osaka-Suarez Navarro. Occhio anche all’esordio di Pliskova e Sharapova.

Ad inaugurare la sessione serale (a partire dall’1 italiane) sul Centre Court di Toronto è pronto un succulento Raonic-Goffin. Perfetta parità nei precedenti (2-2) tra i due, con il belga vincitore nell’ultimo confronto disputatosi a Madrid pochi mesi fa. Il tennista canadese, invece, ha avuto la meglio nello scontro diretto più prestigioso tenutosi a Wimbledon due stagioni fa, quando Raonic riuscì a spuntarla solo al quinto set. Il padrone di casa, già finalista del torneo nel 2013, cercherà di confermare il buonissimo feeling con l’appuntamento 1000 canadese con l’obiettivo di scalare un ranking (n.29) che probabilmente non rispecchia il reale valore del tennista nativo di Podgorica. Oltre agli interessanti Pospisil-Coric e Donaldson-Paire, da segnalare anche Schwartzman-Edmund, in programma come quarto match a partire dalle 17 italiane sul National Bank Grand Stand. Nessun precedente tra i due, con l’argentino che dovrà avanzare il più possibile nella competizione, forte dei quarti di finale conquistati lo scorso anno con annessa cambiale da 180 punti.

Ecco l’ordine di gioco della prima giornata.

odj-lunes[1]In campo femminile fari puntati sull’interessante sfida tra Naomi Osaka e Carla Suarez Navarro, costretta a partire dalle qualificazioni. Solo uno il precdente tra le due, con la spagnola, attualmente n. 27 del ranking, che si impose facilmente lo scorso anno a Strasburgo sulla giapponese in un match disputatosi però su terra rossa. Stavolta a partire con i favori del pronostico è la tennista nipponica che proprio su hardcourt si è aggiudicata a marzo il Premier Mandatory di Indian Wells. Da seguire nella giornata di oggi anche l’esordio di Maria Sharapova opposta alla qualificata bulgara Karatantcheva e il primo impegno di Karolina Pliskova, n. 9 del mondo, che sfiderà nel pomeriggio italiano la connazionale Siniakova.

Ecco l’ordine di gioco della prima giornata.

Cattura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO