Djokovic: “Spero sia la volta buona per me”. Federer: “Emozionante competere con Novak”

Il Masters 1000 di Cincinnati attende solo di conoscere il vincitore. Novak Djokovic e Roger Federer, giustizieri in semifinale rispettivamente di Cilic e Goffin, in occasione della consueta conferenza stampa post match hanno parlato delle condizioni di gioco del torneo esprimendo soddisfazione per il tennis messo in mostra durante la settimana.

Djokovic, alla ricerca del primo successo in Ohio dopo aver perso cinque finali, dichiara: “Le condizioni sono state molto diverse rispetto agli altri incontri durante la settimana. C’era tanta umidità e questo all’inizio ha favorito il mio avversario, la palla schizzava molto e ho accusato qualche problema. Quando si gioca contro Raonic e Cilic bisogna dare il massimo in risposta e anche con un po’ di fortuna si può riuscire a giocare sul loro servizio. Sono contento del mio torneo, sarà la mia sesta finale qui e so che potrebbe essere l’occasione giusta per vincere“.

Federer, che nel penultimo atto della manifestazione ha beneficiato del ritiro di Goffin, ha espresso soddisfazione per il torneo disputato sin qui analizzando qualche interessante dato statistico: “Penso di aver giocato molto bene, ma alla fine David ha avuto dei problemi alla spalla ed è stato costretto ad abbandonare. Devo ammettere che è sempre una bella sensazione tornare qui e fare bene, specialmente se in finale si incontra un avversario come Novak. Domani so che affronterò la mia finale numero 150, sono alla ricerca del 99esimo titolo, l’ottavo a Cincinnati, in realtà sono troppi dati a cui non dovrei pensare, tutto può succedere. Il segreto per ottenere grandi risultati qui è guadagnare tutti i punti clou, i match si giocano su pochi scambi ed è importante innanzitutto tenere i propri servizi cercando di dare il massimo in risposta.

Exit mobile version