Federer rilancia: “Voglio vincere altri grandi tornei, altrimenti è inutile continuare”

Il campione svizzero esprime tutta la sua voglia di competere per vincere altri titoli prestigiosi manifestando ancora grande passione per il tennis.

Roger Federer, venti volte campione Slam e attualmente n.2 del ranking, in occasione di un evento benefico organizzato dalla Roddick Foundation ad Austin, in Texas, ha parlato delle tante ragioni che lo spingono all’età di 37 anni a proseguire la carriera spiegando, però, come sia difficile partecipare ai vari tornei quando passione e motivazioni tendono ad affievolirsi.

Adoro giocare a tennis, è qualcosa che mi eccita e mi appassiona ancora. Per vincere i tornei più importanti devi sentire le giuste sensazioni, devi convincerti di poter battere grandi campioni. Quando senti che tutto svanisce vuol dire che il momento di smettere è vicino. Non puoi girare il mondo solo per stare fuori casa, bisogna prefissarsi degli obiettivi precisi. Se hai una mentalità vincente tutto diventa più facile, comincia a piacerti tutto ciò che c’è intorno al tennis, dalle interviste agli allenamenti, dalle conferenze stampa agli eventi di beneficenza. Fin quando reggerà il fisico, la famiglia è felice e tutto è al posto giusto, non vedo per quale motivo dovrei smettere“.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO