Greg Norman critica i bad boys australiani Tomic e Kyrgios: “E’ triste essere rappresentati da loro”

Nonostante l’atteggiamento più professionale degli ultimi tempi da parte di Bernard Tomic e le critiche forse troppo pesanti rivolte a Nick Kyrgios per alcune indiscrezioni del passato, i due giovani australiani sono stati criticati severamente dalla leggenda del golf della loro nazione Greg Norman. Il giocatore soprannominato “The Shark”, ha confessato sia a Channel 9 News che  a Brisbane Radio su 4BC di essere disgustato dal comportamento recente di Tomic, che compie 23 anni proprio oggi, e di Kyrgios.

“Personalmente penso che sia vergognoso – ha detto Norman – Mi fa stare male quando qualcuno in America o altri paesi, pensa che noi australiani siamo tutti come quei ragazzi. É triste vederli come esempi del nostro sport e del nostro paese”.

1444898150404Nel recente passato, la polemica si é aggravata dopo le critiche di Tomic a Rafter prima di trascorrere una notte in una prigione di Miami mentre Kyrgios é ancora oggi sotto osservazione dopo gli ormai celebri commenti inappropriati su Stan Wawrinka.

Norman ha continuato: “Per essere onesti Kyrgios non ha fatto nulla per giustificare questo comportamento e non si é mai visto Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic o Andy Murray fare questo.

L’ex marito della leggenda del tennis Chris Evert, ritiene che si debba introdurre una maggiore disciplina per scoraggiare Tomic e Kyrgios a sbagliare di nuovo.

Norman si é anche offerto di incontrare i due ragazzi per evitare ulteriori problemi: “Non mi preoccupo di loro come persone ma quando si é portati a rappresentare un paese, non bisogna farlo come idioti – ha detto – Spero che entrambi ottengano ulteriore successo perché quando arriva il successo non si può continuare ad assumere il comportamento che hanno avuto sino ad oggi.”

 

Exit mobile version