Leconte: “Nadal potrebbe saltare qualche torneo per prepararsi al Roland Garros”

Il numero uno del mondo, al rientro sul circuito dopo l’infortunio patito a Melbourne, non ha dato alcun segno di cedimento durante tutto il torneo di Montecarlo ma, secondo Henri Leconte, potrebbe saltare qualche torneo per riposarsi in vista dell’ennesimo appuntamento con la storia dello slam parigino.

La stagione preferita da Rafa Nadal è appena cominciata. Reduce dal successo del torneo monegasco, lo spagnolo ha già messo in chiaro quale sarà il filo conduttore di queste settimane sul rosso, mostrando una straordinaria forma e conquistando, senza perdere nemmeno un set, il 31° Master 1000 della sua carriera.

La vittoria di domenica su Nishikori per 6-3 6-2 ha inoltre consentito a Nadal di mantenere la vetta del ranking con 100 punti di vantaggio sull’amico Roger Federer e, con lo svizzero fermo ai box (anzi, al momento in Zambia con la sua fondazione) è davvero difficile dire chi possa fermarlo in questo periodo. Chiunque ci volesse provare è atteso già questa settimana a Barcellona, dove Rafa cercherà di difendere il titolo e di raggiungere quota 11 in carriera, prima di mettersi ad inseguire il sesto sigillo a Madrid, l’ottavo a Roma e quello che sarebbe l’incredibile undicesimo trionfo al French Open.

Insomma, il 16 volte campione slam sembra davvero intoccabile, ma a quanto pare la leggenda francese Henri Leconte non sarebbe sorpreso nel caso in cui il 31enne di Manacor decidesse di saltare qualche appuntamento per riposarsi e prepararsi al meglio in vista della trasferta al Bois de Boulogne, dove a fine maggio si terrà secondo slam stagionale.

Nadal--832x400

Alla sua età non si recupera più velocemente come una volta, quindi ci potrebbe anche essere la possibilità che Nadal salti un torneo per essere pronto per il Roland Garros. Non ne sono sicuro, ma è una  mia sensazione”, Leconte ha detto ai microfoni di Sky Sports.

Il punto focale del tennis al momento è la mentalità”, ha aggiunto l’ex finalista del Roland Garros. “Puoi anche avere le capacità e la tenacia per essere al top, ma mentalmente devi realizzare e chiederti ‘Sono pronto a battere Rafa Nadal o ingaggiare una battaglia contro di lui?’ Devi essere molto ben preparato mentalmente. Non è solo una questione fisica, è mentale.”

La caccia a Rafa è ufficialmente aperta.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock