Hopman Cup 2017: annunciate le date, Roger in campo il 2 gennaio

Il sito ufficiale della Hopman Cup ha finalmente comunicato le date in cui a Perth si terrà la 29esima edizione del torneo di esibizione a squadre che, tra gli altri, vedrà il tanto atteso ritorno in campo di Roger Federer.

Ecco la notizia che i molti fan di Federer stavano aspettando: quale sarà il giorno esatto in cui si potrà rivedere il Re in azione sul campo da tennis? Qui di seguito trovate la risposta.

Sunday 1 Jan Day Czech Republic v USA
Night Australia v Spain
Monday 2 Jan Day France v Germany
Night Switzerland v Great Britain
Tuesday 3 Jan Day USA v Spain
Night Australia v Czech Republic
Wednesday 4 Jan Day France v Great Britain
Night Switzerland v Germany
Thursday 5 Jan Day Czech Republic v Spain
Night Australia v USA
Friday 6 Jan Day Germany v Great Britain
Night Switzerland v France
Saturday 7 Jan Night FINAL: Winner Group A v Winner Group B

LA COPPIA SVIZZERA – Federer, che come tutti sappiamo è alle prese con un lungo periodo di riabilitazione, è appena arrivato al caldo di Dubai per proseguire il cammino di allenamenti iniziato nella sua Svizzera. “Mi ricordo che in quegli anni la Hopman Cup era stata una buona preparazione, così ho pensato che sarebbe stato carino farlo di nuovo,” ha dichiarato il 17 volte campione Slam e vincitore del torneo di Perth in coppia con Martina Hingis nel 2001.

Non vedo l’ora di tornarci perché credo sia davvero un ottimo modo per iniziare la nuova stagione.”

Roger scenderà in campo il 2 gennaio in coppia con Belinda Bencic, che aveva solo 16 mesi quando nel 1998 lui debuttava nel circuito professionista. Per la 19enne svizzera questa sarà la prima volta a Perth: “Non ho mai giocato in questo evento, ma me ne hanno parlato molto bene. Sono davvero felicissima di essere in coppia con Roger e di rappresentare la mia nazione alla Hopman Cup,” ha dichiarato.

REPUBBLICA CECA E USA CONFERMATI- Anche la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova e il vincitore dell’oro olimpico Jack Sock si uniranno a Roger Federer e a Belinda Bencic per la 29esima edizione della Hopman Cup di gennaio.

Kvitova, già vincitrice del torneo nel 2012, farà coppia con Adam Pavlasek per difendere i colori della Repubblica Ceca. Per gli Stati Uniti invece, Sock scenderà al fianco di Coco Vandeweghe al debutto in questa competizione.

La ceca, fresca del bronzo di Rio e vincitrice per 4 volte della Fed Cup, è sempre pronta a giocare per la sua nazione. “Mi piace sempre giocare alla Hopman Cup. É un evento molto divertente per me e per tutti noi del nostro team”, ha dichiarato.

Giochi tre partite, tra cui il doppio misto ed è davvero bello, mi piace molto. Poi per me è un onore giocare per la mia nazione, è qualcosa di speciale. C’è sempre qualcosa in più quando giochi non solo per te stessa ma anche per il paese che ami, adoro rappresentare la mia terra”, ha poi aggiunto Petra.

Il numero 24 del ranking Jack Sock, l’unico tennista ad aggiudicarsi più medaglie alle recenti Olimpiadi – oro nel doppio misto e bronzo nel maschile – cercherà di replicare a Perth i suoi successi di Rio insieme con la compatriota Vandeweghe.

Con Coco ci divertiremo molto la fuori”, ha dichiarato Sock. “Siamo tutti e due giocatori molto forti, possiamo fare bene in singolo e abbiamo entrambi una ottima esperienza in doppio. Perth è una città bellissima e questa volta la esploreremo molto di più”.

Per la 24enne statunitense sarà la prima esperienza alla Hopman Cup. “Ho sentito un sacco di cose bellissime a proposito di questo torneo. Avere il tempo di immergersi nella cultura Australiana e visitare Perth è fantastico. Mi hanno detto che giocare qui è un’ottima preparazione, si giocano tante partite e io amo la competizione, tutte le volte che scendo in campo do il massimo e mi diverto”, ha detto l’americana.

Queste dunque le squadre confermate fino ad oggi:

Svizzera: Roger Federer e Belinda Bencic
Repubblica Ceca: Adam Pavlasek e Petra Kvitova
USA: Jack Sock e Coco Vandeweghe

Il direttore del torneo Paul Kilderry si è detto entusiasta di come sta procedendo l’organizzazione.

Abbiamo appena rilasciato il programma dell’evento. L’abbiamo fatto con grande anticipo in modo tale che i fan possano pianificare con calma la loro partecipazione. Oltre a Svizzera, Repubblica Ceca e Stati Uniti, ci saranno rappresentanze di Australia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania”.

La lista completa dei giocatori verrà rilasciata nei primi giorni di ottobre.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO