Il patriottismo di Maria Sakkari: “Orgogliosa di essere greca. Quello che stiamo facendo è incredibile”

La 23enne di Atene, reduce dalla conquista della semifinale degli Internazionali d'Italia, parla del momento positivo del tennis greco, sottolineando il grande orgoglio di rappresentare il proprio paese.

Continua il magic moment del tennis greco. Dopo la vittorie contemporanee di Tsitsipas e Sakkari, trionfatori all’Estoril e Rabat nella stessa settimana, i due tennisti ateniesi confermano il loro eccellente stato di forma, raggiungendo le semifinali degli Internazionali BNL d’Italia. Per il movimento ellenico si tratta di un altro risultato di prestigio che si aggiunge alla top 30 conquistata da Maria Sakkari lo scorso anno e alla prima semifinale Slam di Stefanos Tsitsipas, impreziosita dall’accesso tra i migliori dieci giocatori del mondo (prima volta per un tennista nato in Grecia).

La 23enne di Atene, raggiante dopo la vittoria combattuta contro Mladenovic, si sofferma sul periodo di splendore che sta vivendo il tennis greco, esprimendo orgoglio per la possibilità di rappresentare il suo paese: “Stiamo facendo qualcosa di grande, il nostro movimento non è mai arrivato a questo livello. Per la Grecia avere due giocatori così buoni è un grande risultato, mi sento molto fiera e orgogliosa di regalare dei risultati sportivi ad un popolo che nell’ultimo decennio ha vissuto un brutto periodo“.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO