Kim Clijsters è la nuova presidente onoraria della Tennis Hall of Fame

L'ex numero 1 del mondo prenderà il posto che era di Stan Smith: è la prima donna a ricoprire questo ruolo

L’International Tennis Hall of Fame ha annunciato nella giornata di giovedì che Kim Clijsters sostituirà Stan Smith come suo Presidente Onorario.

La belga, prima donna a ricoprire questo ruolo, ha vinto in carriera in totale 6 titoli del Grande Slam – di cui quattro in singolare e due in doppio – nel 2012 si è ritirata per la seconda volta prima di fare un breve ritorno alle competizioni nel 2020 per poi ritirarsi definitivamente più tardi nello stesso anno.

Sono elettrizzata e onorata di questa nuova opportunità di servire questo sport. L’International Tennis Hall of Fame compie un lavoro importante e stimolante mediante sforzi di salvaguardia, temi di forte impatto e celebrazioni. Sono sempre desiderosa di trovare un nuovo modo per essere attivamente coinvolta nel tennis. Non vedo l’ora di aiutare l’organizzazione a crescere e prosperare, e di connettere i fan del tennis in giro per il mondo con l’incredibile storia del nostro sport”ha dichiarato Kim Clijsters.

Secondo un comunicato rilasciato dall’International Tennis Hall of Fame, l’ex giocatrice “rappresenterà l’organizzazione in un ruolo pubblico di ambasciatrice e collaborerà anche con lo staff dell’ITHF e i partners dell’industria del tennis in iniziative che supportano la missione dell’ITHF di preservare e celebrare la storia del tennis. Questo includerà un focus nel connettere gli attuali giocatori con la storia del tennis e con l’ITHF“.

Tra tutte le generazioni e i settori del nostro sport, non si può trovare qualcuno rispettato, ammirato e che ha una risonanza come Kim Clijsters“, ha commentato il CEO dell’ITHF Todd Martin. “L’amore che ha per il tennis e il suo entusiasmo nel restituire allo sport sono contagiosi. Come i suoi predecessori, Stan Smith e Tony Trabert prima di lui, Kim opera con grande integrità e rappresenta il nostro sport con eleganza. È un modello genuino e l’ambasciatrice ideale per l’International Tennis Hall of Fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock