Laver Cup, Nicolas Jarry si aggiunge al Team World

Le due squadre pronte a contendersi la seconda edizione della Laver Cup sono state formate, ed è notizia di queste ore che anche il giovane tennista cileno Nicolas Jarry si aggiungerà alla compagine del Team World.

Riuscirà questa volta il Team World ad aggiudicarsi la coppa sfuggitagli sul filo di lana lo scorso anno? Tutto è pronto per la seconda edizione della Laver Cup, torneo ideato da Federer e dal suo manager Tony Godsick, che si svolgerà a Chicago dal 21 al 23 settembre 2018. I titolari della squadra del Resto del Mondo – Juan Martin del Potro, John Isner, Nick Kyrgios, Diego Schwartzman, Kevin Anderson e Jack Sock – sono pronti a prendersi la rivincita proprio contro Roger e compagni.

Ad aggiungersi al gruppo c’è anche Nicolas Jarry. Il giovane cileno è stato infatti appena nominato come riserva del Team World, e sarà eleggibile dal capitano John McEnroe nel caso in cui uno dei sei giocatori della squadra dovesse essere costretto a ritirarsi. Questa sarà una grande occasione per Jarry di mettersi in mostra, nel caso in cui verrà chiamato a scendere in campo.

Commentando a TenisChile.com la sua seconda sconfitta agli US Open contro John Isner, Jarry ha dichiarato: “Prendo alcuni aspetti positivi. La partita è stata buona e io ero lì per vincere. Non ho avuto molte occasioni, ma ho preso quelle che avevo”. Nicolas è attualmente al numero 46 del ranking ATP e spera di fare ancora ulteriori progressi: “Ho sempre immaginato di essere dove sono ora, nei primi 50, e di poter giocare questo tipo di partite. L’idea ora è di andare avanti passo dopo passo, e spero di entrare in top-20, top-15, top-10. Posso raggiungere questi obiettivi se continuo a lavorare bene, se continuo ad essere positivo, calmo e a guardare al futuro. Ho bisogno di tempo per migliorare, il livello c’è. Sento che posso migliorare in tutto, soprattutto nel non commettere molti errori gratuiti e nel muovermi meglio in campo”.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO