L’ottovolante Halep

Il 2018 di Simona Halep è stato un assoluto sali-scendi: dalla vittoria del Roland Garros alla precoce eliminazione dello US Open, passando per la prima posizione mondiale che pare ormai garantita fino al termine della stagione.

Simona Halep è in piena crisi: dopo l’eliminazione al primo turno dello US Open per mano di Kaia Kanepi, anche in Cina ha avuto la stessa sorte contro Dominika Ciblukova. Dalla vittoria a giugno del Roland Garros, la rumena ha alternato grandi prestazioni a cocenti sconfitte, come la sconfitta a Wimbledon al terzo turno e la vittoria a Montreal.

Nonostante questo brutto periodo, per la rumena non ci sono solo notizie negative: Simona infatti è praticamente sicura di terminare la stagione al vertice del ranking WTA, ma dovrà prestare molta attenzione all’inizio del 2019. Halep infatti vanta una vittoria a Shenzen e la finale all’Australian Open, oltre che le semifinali a Doha e Indian Wells.

La rumena dovrà prestare molta attenzione e servirà il miglior stato di forma per competere con le avversarie: la continuità dovrà essere il primo punto su cui focalizzare la stagione per non incorrere nelle solite sue montagne russe, con vittorie grandiose e sconfitte inaspettate.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock