Categories: NEWS

Mager trionfa a Barletta. Garin s’impone a Houston. In Sudamerica vince Anisimova

Oltre alla finale di Marrakech, che Paire si é aggiudicato vincendo il titolo, nella giornata di ieri si sono disputate ben altre quattro finali che hanno permesso ad altrettanti tennisti, rispettivamente due uomini e due donne, di aggiungere un titolo alla loro personale bacheca.

Nell’altro torneo Atp in programma questa settimana, a parecchi km di distanza dalla marocchina Marrakech, più precisamente a Houston, in Texas, a trionfare é stato il cileno Garin, che alla seconda finale in stagione ha finalmente centrato il primo titolo, battendo in tre set Casper Ruud. Match piuttosto equilibrato che ha visto prevalere il sudamericano solo dopo due ore e mezza di gioco e tre parziali piuttosto combattuti. Ad imporsi, dopo una dura battaglia, é stato il giocatore favorito alla vigilia, che grazie a questa vittoria si é portato sul 2-0 nei precedenti contro il norvegese. Garin, inoltre, grazie a questo risultato, volerà alla 47esima posizione del ranking, entrando per la prima volta in carriera in Top 50.

Christian Garin

Rimane invece nella penisola il trofeo del Challenger di Barletta, con il sanremese Mager che s’impone battendo in finale Milojevic e succede a Bolelli nell’albo d’oro. Dopo un primo set estremamente equilibrato, che l’azzurro è riuscito a conquistare solamente dopo oltre un’ora di gioco ed un tie-break infinito, vinto 9-7, nel secondo parziale Mager ha sprecato un break di vantaggio e, nonostante abbia addirittura servito per chiudere, ha ceduto in rimonta 7-5. Infine, nel parziale decisivo, il serbo Milojevic ha accusato un problema al gomito e, dopo aver perso otto punti consecutivi, andando in svantaggio 3-2, é stato costretto al ritiro, consegnando dunque la vittoria al suo avversario. [fncvideo id=153559 autoplay=false]

Per concludere, nei due tornei femminili disputati, a Lugano si é imposta Polona Hercog mentre a Bogotà, in Colombia, ad alzare al cielo il trofeo é stata Amanda Anisimova, statunitense classe 2001. La tennista americana ha sconfitto in finale Astra Sharma, prevalendo in rimonta. Primo titolo in carriera per la giovane Anisimova, per la quale si prospetta un futuro più che roseo.

ATP Houston – Finale

C. Garin b. C. Ruud 76(4) 46 63

Challenger Barletta – Finale

[8] G. Mager b. [9] N. Milojevic 76(7) 57 32 ritiro

WTA Bogotà – Finale

[6] A. Anisimova b. A. Sharma 46 64 61

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Share
Published by
Antonio Sepe

Recent Posts

Madrid Open, Arnaldi e Musetti in campo per i quarti. Gli orari e dove vedere i match

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…

21 ore fa

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

21 ore fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

21 ore fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

1 giorno fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

2 giorni fa

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

2 giorni fa