Categories: NEWS

Magic Tennis, continua il “Fanta Tennis” della Gazzetta dello Sport

Quella odierna sarà una grande giornata agli Internazionali d’Italia: si disputeranno, infatti, i quarti di finale, con alcune sfide che si preannunciano davvero interessanti. I riflettori, ovviamente, saranno puntati sugli eterni rivali, Novak Djokovic e Rafael Nadal, che si daranno battaglia nel loro scontro diretto numero 43. E, visto lo stato di forma di entrambi, non c’è dubbio che ci regaleranno l’ennesima battaglia spettacolare. Mentre il torneo entra nel vivo, continua a svolgersi anche Magic Tennis, ovvero il primo grande “Fanta” basato sui principali tornei del nostro sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

LE REGOLE – Come vi abbiamo spiegato anche nei giorni scorsi, Magic Tennis consiste nella sfida tra le squadre di ogni partecipanti, che possono schierare i propri tennisti preferiti sia nel campionato generale, che in campionati privati organizzati tra gli amici. Ogni squadra deve essere composta da tre giocatori e tre giocatrici, che hanno un punteggio proporzionale al suo ranking. E ogni capitano, nell’organizzare la propria formazione, avrà a disposizione 95 crediti (100 per l’account Premium Testa di Serie); per esempio, quindi, il numero 1 del mondo Novak Djokovic costerà 40 crediti, mentre per Nadal ne serviranno 23. Potrebbe, a questo punto, sorgere un dubbio: non è ormai troppo tardi per partecipare? Nessun problema: tutte le Fanta Squadre che si iscrivono in ritardo, infatti, avranno un punteggio minimo di ingresso per renderle immediatamente competitive.

IL PUNTEGGIO – Per ogni giornata, il punteggio totale della tua squadra sarà calcaolato in base al punteggio totalizzato da ogni giocatore che hai scelto. Il punteggio di ogni tennista è dato da due diversi criteri: il risultato ottenuto (+10 per chi vince in due set, +5 in tre, -7 per chi perde in due set, -3 in tre), e alcune voci statistiche (come gli ace, i doppi falli o i turni di servizio persi). Viene poi moltiplicato per un coefficiente che calcola la distanza del ranking tra i due sfidanti.

I PREMI – Alla fine della settimana sarà stilata una classifica generale, e saranno assegnati molti fantastici premi. Il vincitore, quindi, otterrà una tv Panasonic 4k da 40 pollici, e i classificati dal sesto al decimo posto dei buoni benzina.

Siete ancora in tempo, quindi, a partecipare. Dimostrate a tutti le vostre abilità di “Maghi dei pronostici”, e ricordate che per vincere a Magic Tennis serve intuito, per capire quali tennisti hanno più probabilità di aggiudicarsi il torneo.

Giacomo Marchetti

Share
Published by
Giacomo Marchetti

Recent Posts

Il bacio alla terra e l’addio di Caruso: “Il tennis mi ha reso l’uomo che sono”

Una carriera fatta di sogni, sacrifici e emozioni autentiche Sul Campo 1 del Foro Italico,…

11 ore fa

Sabalenka regina di Madrid: “Voglio lottare per ogni punto, anche a Parigi”

Trionfo a Madrid e vetta consolidata Aryna Sabalenka ha conquistato per la terza volta il…

11 ore fa

Barazzutti scommette sul futuro di Musetti: “Può diventare il più forte del mondo”

La crescita del talento di Carrara e la fiducia dei grandi del tennis italiano Lorenzo…

12 ore fa

Finale amara per Gauff a Madrid: “Mi servirà per vincere le prossime”

Un torneo brillante, chiuso con l’amaro in bocca Coco Gauff ha lasciato Madrid con una…

21 ore fa

Internazionali d’Italia, c’è anche Alcaraz: recuperato l’infortunio, Roland Garros nel mirino

Ritorno in campo dopo lo stop a Madrid Dopo giorni di incertezza e allenamenti mirati,…

21 ore fa

Sabalenka regina di Madrid: battuta Gauff e conquistato il terzo titolo alla Caja Mágica

Aryna Sabalenka si conferma la dominatrice del circuito femminile conquistando per la terza volta il…

22 ore fa