Marion Bartoli dice definitivamente basta

Cinque anni fa Marion Bartoli aveva già appeso le scarpe al chiodo, ma durante questa stagione aveva espresso il desiderio di voler provare a tornare in campo. La tennista francese però ha definitivamente abbandonato questo progetto.

Non ci sarà un Bartoli-bis: la tennista francese, cinque anni dopo il primo ritiro e dopo aver palesato la voglia di ritornare all’attività agonistica, non scenderà più in campo. Troppo duri gli allenamenti dopo tutto quel tempo passato lontano dal mondo del tennis, il suo fisico non può più reggere tali sforzi.

Bartoli in carriera vanta in bacheca il torneo di Wimbledon, vinto nel 2013, anno in cui poi smise di giocare. La sua miglior posizione del ranking WTA è la settima e nel suo palmares si annoverano altri sette tornei vinti. Definita un po’ da tutti pazza, la sua carriera è costernata da alti e bassi, soprattutto dovuti alla precaria forma fisica.

Una volta appesa la racchetta al chiodo la francese si è infatti decisa a intraprendere una dieta più sana perdendo addirittura 30 chili in un paio d’anni, cosa che poi fu dovuta a un disturbo alimentare prontamente curato negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock