News sul caso Sharapova: l’agenzia anti-doping russa aveva avvisato gli atleti sul Meldonium

Dal portale LiveTennis.it apprendiamo che Maria Sharapova, come gli altri atleti russi, era stata avvisata degli sviluppi del Meldonium giá il 30 settembre 2015.

Fonte: LiveTennis.it

Come riporta il portale LiveTennis.it, l’agenzia anti-doping russa ( RUSADA) aveva a suo tempo ( il 30 settembre 2015) attraverso una lettera avvisato gli atleti delle varie federazioni sportive che il Meldonium, conosciuto anche come Mildronat, sarebbe diventato presto sostanza illegale.

Lo scopo era proprio quello di far cessare l’uso del farmaco a partire dal primo gennaio 2016. Ció certamente non migliora la situazione della russa…

 

0 comments
  1. Anche perché qualora qualche sportivo utilizzi unfarmaco che diventerà illegale ha bisogno di qualche mese per trovare un sostitutivo e abituare il corpo dell’atleta.

    1. Sergiomo Modolo In questo modo il corpo dell’atleta non ne risente ? agonisticamente parlando. Cioè se questo farmaco “realmente” le serviva da 10 anni per controllare diversi disturbi, interrompendolo non ho delle mancanze. (chiedo nella completa ignoranza medica)

  2. Da tifoso del tennis mi vergogno sinceramente non ci posso credere! È ovvio che lo sapeva tutti fanno così quando li beccano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO