Park Tennis Club, presentate le squadre di A1 maschile e A2 femminile

Il Park Tennis Club di Genova proverà a difendere il titolo di Campione d'Italia nel campionato di serie A1 maschile. La squadra femminile, impegnata in A2, proverà a strappare la promozione sfuggita la scorsa stagione

Grande giornata al Park Tennis Club di Genova che presenta la squadra maschile che debutterà domenica in Serie A 1 e la squadra femminile che ha iniziato il suo campionato di A 2 lo scorso weekend. Per i ragazzi, capitanati da Tommaso Sanna, l’obiettivo più prestigioso sarà quello di difendere il titolo di campioni d’Italia conquistato nel 2020, un’annata sicuramente non facile per il mondo dello sport. 

Siamo inseriti in un gruppo difficile ma proveremo a vincere nuovamente il titolo” ha dichiarato il capitano – alla guida del team per il settimo a non consecutivo – che poi continua: “I componenti della squadra sono più o meno gli stessi, abbiamo fatto qualche innesto con qualche giocatore straniero. Dal vivaio abbiamo Musetti e Mager che sono diventate le vere star e speriamo che ci possano dedicare un po’ di giornate durante il girone ma sappiamo che sarà difficile averli per i loro impegni internazionali“.

Gli fa eco Giorgia Buchanan che con le sue ragazze è reduce dal pareggio 2-2 contro la Canottieri Casali: “Il nostro primo obiettivo sarà salvarsi poi magari puntare anche alla promozione visto che l’anno scorso abbiamo sfiorato l’accesso ai play off”.

“Quello che mi piace di più della nostra squadra di A1 è il loro attaccamento al team e ai colori. Tengono al Park ed è il nostro valore aggiunto. Abbiamo una rosa immutata da tanti anni a questa parte. La maggior parte dei nostri giocatori è originario della Liguria o comunque ligure di adozione. Il mio sogno nel cassetto è riportare Fabio Fognini nella nostra rosa” ha sottolineato nella conferenza stampa il presidente del Park Tennis Club, Federico Ceppellini.

Omaggiata con un mazzo di fiori l’assessore allo sport della Regione Liguria, Simona Ferro che già aveva mostrato entusiasmo verso questo sport e questo circolo lo scorso giugno quando il Park Tennis ospitó l’ITF. “Il club di via Zara non è un luogo dove i ragazzi vengono solo ad allenarsi ma un punto di ritrovo e di aggregazione. Un valore aggiunto in quest’epoca segnata dal covid. Un grande plauso all’organizzazione e agli atleti che ci regaleranno uno spettacolo che emozionerà sicuramente tutti i tifosi liguri e non solo”. 

Chiude la conferenza stampa il presidente della Federtennis Liguria, Andrea Fossati che non nasconde tutto il suo orgoglio per quanto costruito in questi anni: “Siamo l’unica regione d’Italia con 3 squadre, superando Lazio Tosana e Lombardia ed é un motivo di vanto. Genova poi è l’unica con 2 formazioni. Siamo una regione piccola ma di grandissimo valore”.

Sarà un campionato difficilissimo ma il Park ha la squadra più forte, è in fascia 1 ed è testa di serie numero 1. La finale sarà indoor è molto probabilmente si giocherà nella riviera romagnola” ha proseguito. Il presidente Fossati poi conclude: “Ricordo che le partite del campionato saranno aperte al pubblico e ad accesso gratuito. La capienza sarà del 50% e, in caso di pioggia andando indoor del 25%. Sarà obbligatorio esser in possesso del green pass non solo per gli spettatori ma anche giocatori e staff”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO