Rafa Nadal: “Ho qualche problema al ginocchio. In pochi giorni è difficile risolvere il problema”

Il maiorchino ammette di non essere al 100% a causa di problemi al ginocchio. Ma il numero uno del mondo si dice pronto a lottare per essere in campo.

Rafa Nadal, attuale numero uno del ranking Atp, è stato uno dei primi a prendere parte al consueto Media Day in cui gli otto partecipanti all’atteso appuntamento di fine stagione hanno l’occasione di confrontarsi con i giornalisti. Il maiorchino non ha fatto mistero dei suoi problemi al ginocchio che qualche giorno fa hanno messo addirittura in dubbio la sua partecipazione alle Finals: “Sto lavorando duro. Se pensavo di non essere pronto per lunedì non sarei stato qui ora“, esordisce Nadal. “Non mi sono ritirato a Parigi a scopo precauzionale, l’ho fatto perchè sentivo realmente dolore al ginocchio. Non potevo andare avanti e questo per me è ancora motivo di preoccupazione. Ovviamente in pochi giorni è difficile risolvere il problema. Lavoro ogni giorno cercando di pensare il meno possibile a quello che potrebbe accadere. Se dovesse acutizzarsi il problema andrò a casa, ma il mio obiettivo resta quello di giocare qui“.

Ho intenzione di provare a lottare per la vittoria, se starò bene. Il mio percorso comincerà con Goffin, è un grande giocatore, è un piacere ritrovarlo qui dopo il brutto infortunio al Roland Garros. Sarebbe stato ingiusto non vederlo giocare alle Finals“.

24 comments
    1. Se gli chiedono del ginocchio, cosa deve rispondere…. “sono sano come un pesce? “. Non pensi che convochi i giornalisti…. dicendo:” volevo dirvi che ho male al ginocchio “….

    2. Premetto che sono ex giornalista pubblicista….ergo conosco l’entità dell’diozia delle domande e l’inutilità delle conferenze stampa…ma anche lui,!!!! Un po’ di originalità non guasterebbe! Chiamala ironia, intelligenza…non so vedi tu…

    3. Cerchiamo di non esagerare con l’ironia…. il signorino svizzero non ha praticamente mai avuto infortuni fino al 2013,Nadal ci convive ciclicamente da quando ha 17 anni, non credo si benda il ginocchio per recitare parti da commedia drammatica….

    1. Non capisco perché dobbiate accusare di infortuni falsi e doping senza uno straccio di prova.Siete poco sportivi e mi stupisco perché il vostro idolo…che sono sicura è Federer…e’ un campione di sportività! !

    2. Io di doping non ho accusato nessuno, il mio riferimento è che sei infortunato o te ne stai a casa o non ne parli. Dal momento che decidi di scendere in campo vuol dire che sei competitivo. E siccome questa del parlare di infortuni è una strategia consolidata da Nadal…dopo 12 anni forse sarebbe ora di fare basta.

  1. Certo che di esducazione per levpersone che rispondono ai commenti ce ne vorrebbe!! Se non ti piace !!non leggere!! Se non è il tuo atleta non rispondere!! Che modo di esprimersi!!! La prossima volta va a Lourdes!! Vai tu e impara a essere meno astioso!!!! Chiaro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO