Stepanek incorona Djokovic: “È pronto per diventare il migliore della storia”

L'ex tennista ceco, già coach di Djokovic nel 2017, ha analizzato la rinascita del serbo sancita dal trionfo a Wimbledon puntando proprio sull'attuale numero uno come giocatore più forte di sempre.

Radek Stepanek, ex top 10 mondiale e già coach di Djokovic nel 2017, ha analizzato la risalita ai massimi livelli del serbo, considerato pronto a spodestare Federer nella speciale classifica degli Slam vinti in carriera.

L’ex tennista di Karviná , vincitore di due Coppa Davis nel 2012 e nel 2013, indica il torneo di Wimbledon come punto di svolta della stagione dell’attuale numero uno dal mondo: “I primi risultati positivi su erba, la finale al Queen’s e i primi turni a Wimbledon, lasciavano ben sperare. Dopo il successo con Nishikori ai quarti di finale ho pensato che Novak fosse pronto a vincere il torneo, poi il match con Nadal ha confermato le sensazioni che avevo. Ha compiuto un passo avanti sul piano mentale ed è diventato praticamente imbattibile per i tre mesi successivi“.

Sul dibattuto tema relativo al miglior tennista della storia, il 40enne ceco si sbilancia: “Djokovic può sfondare il muro dei 20 Slam vinti da Federer. Quello che ha fatto negli ultimi anni dimsotra che è pronto per diventare il più grande del tennis. Naturalmente ci sono anche gli avversari, Nadal e Federer, che ogni anno scrivono pagine nuove di storia. Si è detto che Federer non avrebbe vinto più nulla, poi ha centrato altri tre Major. Si parla di un Nadal mai al top della condizione e diventa numero uno del mondo. Tutto ciò conferma che stiamo vivendo il miglior periodo della storia del tennis“.

15 comments
  1. Ma che bisogno c’è di eleggere qualcuno migliore della storia in assoluto? C’è un ristretto gruppo di campionissimi che hanno avuto carriere stellari, ognuno con enormi pregi e qualche difetto, e paragonare quelli di epoche diverse, avversari diversi, campi e racchette diverse per arrivare a mettere uno sopra tutti non ha senso… e ci sarà sempre qualcuno che trova da ridire

    1. Francesca Sarzetto io sono assolutamente d’accordo con te, il problema è che i sostenitori di un certo altro tennista sono ossessionati dall’iidea che quello per cui tifano sia di gran lunga il migliore di sempre gni tempo….

  2. Ecchepalle!!!! Intanto a 31 anni o lo sei già il migliore o non lo potrai più diventare, a meno che, stupidamente, per migliore non si intenda chi vinca più titoli, ma questo è un argomento per chi segue lo sport al bar, non per gli appassionati. Ognuno avrà il suo atleta preferito che per lui sarà il migliore. Detto ciò è assurdo restringere il campo sul “migliore” solo a Roger e Novak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO