Thomas Högstedt nuovo allenatore di Eugenie Bouchard per il finale di stagione

Eugenie Bouchard ha stretto una nuova collaborazione con Thomas Högstedt, cominciata già con il China Open a Beijing di questa settimana.

Prima dell’arrivo di Högstedt, celebre coach di top-player come Maria Sharapova, durante questa tumultuosa stagione la canadese ha lavorato con Sam Sumyk, in passato allenatore di tenniste come Vera Zvonareva e Victoria Azarenka. Il loro rapporto (tennistico) è durato poco ed ha portato solamente a una serie di sconfitte.

Durante gli Us Open la Bouchard è stata seguita da Jimmy Connors e il suo rendimento ha incredibilmente avuto un picco prima dell’infortunio alla testa negli spogliatoi.

Il rientro di Eugenie era programmato per il torneo a Wuhan appena terminato, ma il giovane talento canadese si è ritirato prima del match di primo turno contro Belinda Bencic. La sua apparizione a Pechino è quindi da considerare una sorta di ritorno per lei.

La collaborazione con Hogstedt durerà sino alla fine della stagione ed a quanto pare non dovrebbe andare oltre in quanto Eugenie sta fermamente cercando un coach che la segua a tempo pieno. L’esordio della Bouchard a Pechino, contro la tedesca Andrea Petkovic, non è stato però dei più ottimisti: la canadese si è ritirata sull’1 pari del primo set dopo aver perso il primo parziale per 6 a 2. Per il buon Thomas ci sarà molto da lavorare.

Exit mobile version