Toni Nadal: “Il numero uno del mondo non è l’obiettivo di Rafa”

L'ex coach di Rafael Nadal ammette che la prima piazza mondiale non è la priorità del maiorchino e analizza l'evoluzione tecnica e tattica del tennis.

Toni Nadal, zio ed ex coach di Rafael Nadal, in occasione di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo 20minutos analizza l’egemonia Federer-Nadal che ha caratterizzato l’ultima stagione e mezza sviscerando i nuovi aspetti tecnico-tattici del tennis e rivelando che il numero uno del mondo non è il reale obiettivo del tennista di Manacor.

Il vero obiettivo di Rafa non è la prima posizione nel ranking, non vuole competere per questo. Lui farà sempre ciò che è meglio per il suo fisico, ha deciso di giocare alcuni tornei lottando per vincere. Penso che uno sforzo più grande del dovuto possa comportare molti problemi, a volte ti può andare bene, altre volte meno“, ha dichiarato il 57enne coach spagnolo.

Lo zio dell’undici volte campione al Roland Garros ha parlato dell’evoluzione in termini tecnici e tattici del tennis moderno: “È nata una generazione diversa, che spinge molto e imprime potenza su ogni colpo. Ciò significa che il tennis è diventato uno sport più veloce, le partite si accorciano e per Nadal e Federer non c’è bisogno di correre così tanto per vincere. Non a caso negli ultimi mesi è cambiato tutto, entrambi hanno puntato sull’abbreviare gli scambi rispetto al passato quando si preferiva il gioco da fondo campo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock