Tsitsipas a tutto tondo: “La vittoria su Djokovic un sogno. I miei video possono ispirare le altre persone”

Tsitsipas a tutto tondo: “La vittoria su Djokovic un sogno. I miei video possono ispirare le altre persone”

Il tennista greco, autore di una stagione ricca di soddisfazioni, ha parlato della sua vita da youtuber facendo il punto di un 2018 che gli ha regalato il primo titolo Atp e l’ingresso nella top 15 mondiale.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Stefanos Tsitsipas si racconta. Il tennista ellenico, attualmente n. 16 del ranking, ha fatto il punto del suo 2018, in cui ha centrato il primo titolo Atp, la prima finale in un Masters 1000 e l’ingresso nella top 15 mondiale, analizzando il suo ruolo di youtuber.

Vincitore del suo primo titolo Atp a Stoccolma pochi giorni fa, Tsitsipas racconta come è riuscito a plasmare il suo canale Youtube in cui condivide con gli utenti le sue esperienze di viaggio nel mondo: “Il mio primo video è stato registrato lo scorso anno durante le NextGen Finals di Milano. Quando l’ho visto sono rimasto affascinato da come è venuto fuori, mi ha colpito la grande possibilità di ispirare le persone attaverso le nostre esperienze. Cerco di creare filmati sempre diversi, in modo da poter tenere aggiornati i miei fan su ciò che faccio nel circuito e nella mia vita quotidiana“.

Il tennista nativo di Atene si concede anche ad un resoconto sulla stagione, ormai giunta ai titoli di coda, puntando l’attenzione sul brillante torneo di Toronto disputato lo scorso agosto: “In quella settimana sono stato capace di battere quattro top 10, compreso l’attuale numero uno. La verità è che ho pensato poco, mi sono concentrato sul mio gioco senza considerare che stessi affrontando Djokovic. Ho capito che se in campo tieni un atteggiamento troppo riflessivo non riesci ad esprmerti al meglio, quindi quella vittoria è stato un sogno diventato realtà. Poi il grande supporto dei tifosi è stato incredibile, sembrava di giocare in casa.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy