Un flop ormai quasi atteso

Se fino a un paio di anni fa veder perdere Djokovic nei turni iniziali di un torneo era praticamente impossibile, in questo 2018 il serbo sta rimediando pesanti sconfitte; l'ultima su tutte, a Madrid contro Kyle Edmund.

Che fine ha fatto Novak Djokovic? Bella domanda, la risposta la sta ancora cercando anche lui; il serbo, in questa stagione, sta rimediando una serie di brutte figure e non riesce a dare una svolta significativa al suo 2018.

In Australia fuori ai sedicesimi contro Chung, a Indian Wells e Miami al secondo turno rispettivamente contro Daniel e Paire, a Montecarlo ai sedicesimi contro Thiem e a Barcellona subito out per mano di Klizan. Approdato a Madrid con la voglia di poter finalmente ingranare, il tabellone non gli è stato di certo fortunato opponendolo subito a Nishikori.

Il serbo però ha liquidato il giapponese in due set mettendo in mostra un ottimo tennis e tutto faceva pensare per il meglio, ma prontamente siamo stati smentiti: a sbarrare il cammino dell’ex numero uno del mondo in terra iberica ci ha pensato Kyle Edmund, numero 22 del mondo e senza troppi acuti nel circuito maggiore.

Il dato più allarmante per Djokovic sta nel fatto che al terzo set non riesce mai a vincere più di tre giochi e per uno abituato a lottare su ogni scambio è preoccupante: il cannibale capace di dominare su ogni superficie sembra solo un lontano ricordo.

Le motivazioni di questi continui flop sono svariate: la famiglia, l’arrivo dei due figli, il senso di appagamento per aver vinto tutto, ma alla fine il serbo ha sempre detto di voler tornare a competere ai massimi livelli. Siamo tutti in attesa del suo ritorno, lo spettacolo ne ha bisogno.

[fncvideo id=141053 autoplay=false]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO