Caroline Wozniacki dal prossimo agosto parteciperà per la terza volta alle Olimpiadi, ma questa occasione sarà sicuramente la più speciale per la danese. La 25enne nata ad Odense, infatti, è stata scelta come l’atleta che durante la cerimonia d’apertura che si terrà il 5 agosto sventolerà la bandiera del proprio Paese nell’immensa cornice dell’Estádio Jornalista Mário Filho di Rio de Janeiro, meglio noto come Maracanà.
La scelta è stata resa nota durante la conferenza stampa tenuta oggi al Palazzo del Comune di Copenhagen con la presenza del Principe ereditario Federico di Danimarca.
«E’ un grandissimo onore per me. Le Olimpiadi hanno un gran significato per me e ho dei bellissimi ricordi delle precedenti due edizioni alle quali ho partecipato. Portare la bandiera del mio Paese a Rio sarà una cosa fantastica ed un’esperienza che non dimenticherò mai» ha detto la bella Caroline.
La Wozniacki sarà la quinta tennista a rappresentare la propria nazione durante la cerimonia d’apertura di un’Olimpiade dopo la russa Maria Sharapova, la polacca Agnieszka Radwanska, la liechtensteinese Stephanie Vogt e la lussemburghese Claudine Schaul.
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…