Tokyo 2020, nuovo forfait: Serena Williams dice no al Giappone

Non sarà al via dei prossimi giochi olimpici Serena Williams. Ad annunciare la sua assenza da Tokyo 2020 è stata la stessa tennista americana in conferenza stampa. Pronta al debutto sull’erba di Wimbledon e a caccia – ancora una volta – del tanto agognato 24esimo titolo Slam ha fatto chiarezza sui suoi programmi futuri.

Non farò parte della lista olimpica” ha spiegato la 39enne statunitense e la decisione non sorprende più di tanto viste le restrizioni che gli organizzatori hanno imposto a tutti gli atleti e federazioni partecipanti per ridurre al limite il rischio di diffusione e contagio del covid-19 e delle sue varianti.

L’impossibilità di viaggiare in Giappone insieme alla famiglia, in particolare alla piccola Olympia – che sui campi da tennis della Mouratoglou Academy già dimostra di aver una certa confidenza con racchetta e palline – ha spinto Serena Williams a prendere la decisione di non partecipare ai prossimi giochi olimpici.

Per la statunitense resteranno 4 le medaglie d’oro olimpiche conquistate in carriera: una in singolare e tre nel doppio in coppia con la sorella maggiore Venus. E, potrebbe esser proprio la più grande, la neo 41enne a rappresentare la famiglia Williams anche in questa edizione dei giochi olimpici.

 

Exit mobile version