Granada è amara per i numeri uno del World Padel Tour

Battuta d’arresto per i numeri uno del world Padel Tour, Maxi Sànchez e Sanyo Gutierrez, che nella finale dell’open di Granada sono stati superati in rimonta, con il punteggio di 6-2 6-7 2-6, dai connazionali Cristian Gutiérrez e Franco Stupacz.

di Fabrizio Messina

Battuta d’arresto per i numeri uno del World Padel Tour, Maxi Sànchez e Sanyo Gutierrez. I due nuovi leader del WPT sono stati superati, in rimonta, in occasione della finale dell’open di Granada, dai connazionali Cristian Gutiérrez e Franco Stupaczuk. Il punteggio è stato di  6-2, 6-7 6-2. Che l’evento spagnolo avrebbe riservato qualche sorpresa lo si era già intuito dalla prime battute quando, complice forse il debutto di nuove coppie, erano saltate tutte le logiche e tutte le statistiche. Perfino Maxi e Sanyo hanno dovuto giocare un primo turno thriller, conclusosi solo al terzo set contro Christian Fuster e Raul Marcos. Ma gli argentini dopo questa partenza non proprio brillante hanno giocato a Granada uno dei migliori tornei di tutta la stagione, decisamente all’altezza della loro nuova classifica.

PRESTAZIONE IMPECCABILE – Con un gioco consistente, regolare, privo di errori gratuiti, Maxi e Sanyo hanno dominato il torneo. Anche in finale non sono stati da meno. Dopo poco più di mezz’ora conducevano l’incontro per 5-1. E, nonostante la reazione dei loro avversari, hanno chiuso per 6-2 il primo set.

LA REAZIONE – E’ a quel punto che, Stupa e Cristian, non avendo probabilmente più nulla da perdere, hanno iniziato il secondo set giocando liberi, privi di pressioni, limitando al massimo gli errori e rendendo la vita difficile a Sanyo e Maxi, i quali non sono riusciti più a fare breccia nella loro difesa. Sanyo e Maxi, inoltre, venivano breccati al nono game! Sotto per cinque giochi a quattro, tuttavia, la miglior coppia del World Padel Tour ha reagita da leader ed ha portato gli  avversari fino al tie-break. Che veniva vinto dai ragazzi allenati da Carlos Pozzioni , apparsi più consistenti e incisivi.

1536183814380

LA RIMONTA – Mentre Maxi e Sanyo accusavano il colpo, Stupa e Cristian prendevano fiducia e iniziavano a credere nella possibilità di battere i numeri uno del World Padel Tour e conquistare il loro primo titolo stagionale. Al quarto gioco del terzo set, Cristian Gutiérrez e Franco Stupaczuk ottenevano un break. Finché sul punteggio di 4-1 in loro favore, Franco Stupaczuk indossava i vestiti da supereroe e, supportato dalle magie di Cristian Gutiérrez, frantumava una delle migliori difese del circuito e chiudeva 6-2 al terzo set il derby argentino con Maxi sanchez e Sanyo Gutierrez. Rimonta completata e primo titolo della stagione portato a casa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy