Categories: PADEL

Le “gemelle atomiche” tornano in cima al WPT!

Si è conclusa con un lob sulla parete la finale dell’edizione 2018 dell’Estrella Damm Valencia Master. Il match che ha visto trionfare le sorelle Mapi e Majo Sánchez Alayeto sulla coppia formata da Martita Ortega e Ariana Sanchez non ha deluso le aspettative di chi era accorso al campo centrale della Fonte di San Luis de Valencia.
Le due coppie non si sono affatto risparmiate ed hanno dato spettacolo per quasi due ore di gioco. La partita di è messo subito bene per le  “gemelle atomiche” che hanno conquistato un break in avvio di partita.  Marta Ortega e Ariana Sánchez  hanno provato disperatamente per tutto il primo set a recuperare il break concesso in avvio di partita ma senza riuscirvi. Così che “The twins” chiudevano con il punteggio di 6/3 la prima partita. L’inerzia della fine del primo set ha portatole giocatrici allenate da Jorge Martinez a brekkare nuovamente la avversarie in avvio della seconda partita.

Questa volta, però, la Ortega e la Sanchez recuperavano il break perduto. Salvo concederne un altro e spianare la strada al successo di Mapi e Majo. Le gemelle Alayeto chiudevano il match vincendo 6/4 la seconda partita.

Dopo un’ora e 38 minuti di spettacolo Mapi e Maja si aggiudicavano quindi il secondo titolo di stagione. Le ragazze allenate da Jorge Martinez hanno anche riconquistato la vetta del ranking mondiale. E ‘stato, senza dubbio, il miglior torneo della stagione delle sorelle gemelle Sánchez Alayeto.  che ha dato a malapena 17 partite in tutto il torneo e non un singolo set . “Ci siamo sentite molto bene durante tutta la settimana. Si  è stato il nostro miglior torneo”, ha confessato Mapi. “Sapevamo che quella contro Marta e Ari sarebbe stata una partita molto dura perché tutte e quattro abbiamo giocato con velocità e potenza, ma ci siamo sentite bene e abbiamo ottenuto la vittoria”, ha aggiunto.  Sua sorella ha ringraziato il pubblico e il gruppo di lavoro per il loro sostegno,  “Abbiamo sempre detto che il successo era vicino perche stiamo lavorando tutti molto duramente”, ha dichiarato Majo a fine partita.

Dall’inizio di stagione, Mapi e Majo, hanno fatto bene in tutti i tornei disputati. Hanno conquistato due titoli (Jaén, Valencia), tre finali (Alicante, Saragozza, Valladolid) e una semifinale (Badalona). La loro prossima sfida ora sarà il Master di Mijas che si terrà dal 5 al 12 agosto.

 

Fabrizio Messina

Share
Published by
Fabrizio Messina

Recent Posts

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

15 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

17 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

17 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

17 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

18 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

18 ore fa