World Padel Tour fa tappa Bilbao e ritrova Paquito Navarro

Lo spettacolo del World Padel Tour riparte oggi con il Bilbao Open. Al via le migliori coppie del circuito e quella inedita formata da Paquito Navarro e Pablo Lima.

di Fabrizio Messina

Lo spettacolo del World Padel Tour riparte oggi con il Bilbao Open. Nell’arena della città basca si preannunciano sfide al cardiopalma, che segneranno l’accesso alle Finals di Madrid. Farà il debutto l’inedita coppia formata da Paquito Navarro, al rientro dopo l’infortunio patito qualche tempo fa al Master di Portogallo, e Pablo Lima, orfano dell’infortunato Fernando Belasteguin. Ad attenderli i numeri uno del mondo Carlos Gutierrez e Maxi Sanchez.

PAQUITO NAVARRO – Dopo l’infortunio subito al Master di Portogallo che ha lasciato per un attimo senza fiato tutti i suoi fans e gli appassionati, Paquito Navarro, rientra a Bilbao e lo fa in grande stile. Il sivigliano, salutata con una lettera commuovente (di cui sotto si riporta un estratto) la sua avventura con Juan Martín Díaz, giocherà in coppia addirittura con Pablo Lima. 

“Caro Juan, avevo circa 11 anni quando ti ho visto giocare per la prima volta al Real Club de Golf di Siviglia, nel circuito Opel Paddle Tour. Fino ad allora, il padel per me era uno sport divertente, un hobby come il calcio. Ma da quel momento tutto è cambiato. Vederti su una pista è come vedere Jordan giocare a basket,  Tiger giocare a golf, Maradona giocare a calcio” Juan Martin Diaz è una leggenda vivente del padel “Mi sono innamorato di questo sport grazie a te”, continua Paquito. “Anni dopo, è come se ti dicessero che ammiri tanto Federer e che puoi giocare in coppia con lui. Sarebbe un sogno, e questo è stato per me. La realizzazione di un sogno …..Grazie per tutto quello che ho imparato con te e grazie per il tuo gioco, ma soprattutto per il tuo modo di essere. I milioni di praticanti di padel e io ti amiamo.  Paquito.”

Con Juan Martin Diaz, Paquito, ha già conquistato tre titoli in questa stagione ed è sempre arrivato almeno ai quarti di ogni prova disputata. “El galleguito“, Juan Martin Diaz, giocherà in coppia con Juan Lebron l’open di Bilbao.

Lima2

TO THE TOP  Pablo Lima dal canto suo, dopo l’infortunio che ha messo ko il suo compagno Fernando Belasteguin è stato costretto a cedere la leadership del ranking mondiale a Carlos Gutierrez e Maxi Sanchez. In assenza di Bela, Pablo Lima, non ha trovato un partner stabile ed ha giocato con Marcello Jardim in Andorra e Lugo e poi con Agustín Gómez Silingo in Portogallo. Di sicuro con l’aiuto di Paquito, abituato a lottare per obiettivi di livello, potrà tentare di riprendersi la vetta del WPT già nel corso della prova di Bilbao.

fernando-belasteguin-numero-uno-1

BELASTEGUIN – Non ci sono ancora notizie certe sul rientro di Bealsteguin. Dopo l’annuncio dato via twitter il 3 ottobre con il quale l’ex numero 1 del ranking ha confermato la sua impossibilità di difendere i colori della sua Argentina al mondiale in Paraguay nonché di partecipare al torneo di casa, il Buenos Aires Padel Master, a causa del protrarsi di una serie di problemi fisici, Bela ha rinunciato anche agli ultimi tornei della stagione: Granada e Bilbao. Ad oggi l’argentino non ha dato notizie sul rientro. Si ricorda che il giocatore è fermo dal mese di agosto. Con un po’ di fortuna potrebbe rientrare in campo in occasione dell’ Estrella Damm Master Final 2018, che si disputerà a Madrid dal 13 al 16 dicembre.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy