Le tristi pagelle della disfatta azzurra

E così è successo. L’Italia perde al primo turno del World Group II, rischiando una dolorosa ma meritata retrocessione in serie C, inesplorato gruppo di nazioni dal nome impronunciabile. Come ormai consolidata tradizione, mi trovo dunque a dover valutare, eccedendo in goliardiche considerazioni, le varie protagoniste di questa apocalittica sfida di Fed Cup.
IMG_8774

[tps_title]Francesca Schiavone[/tps_title]

PARIS, FRANCE - MAY 31: Francesca Schiavone of Italy looks on during a break in her women's singles second round match against Tsvetana Pironkova of Bulgaria during day 5 of the French Open at Roland Garros on May 31, 2012 in Paris, France. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Voto 7

Mi riesce impossibile chiederle di più. Quando Francesca, dolce bambina ossuta, impugnava per la prima volta la racchetta, il mondo era ancora diviso in Pangea e Panthalassa. Il fatto che un capitano, pur inesperto che sia, debba far affidamento su di lei, indica appieno l’attuale livello del tennis nostrano. Per l’anno prossimo, da schierare come seconda regolarista, si vocifera una presunta convocazione di Lea Pericoli.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock