Nel penultimo Master 1000 della stagione, in corso di svolgimento a Shanghai, i tennisti non ancora sicuri della partecipazione a Londra cercano di incrementare il già ampio vantaggio che hanno sul nono posto e staccare il pass per il Master.
Infatti nella Live Atp Race dietro a Novak Djokovic, Andy Murray, Roger Federer e Stan Wawrinka, già sicuri di essere in gara alla O2 Arena di Londra dal prossimo 16 novembre, ci sono quattro tennisti Tomas Berdych, Rafael Nadal, Kei Nishikori e David Ferrer che hanno un ampio margine di vantaggio sugli inseguitori.
Lo spagnolo, attualmente all’ottavo posto nella race, vanta ben 1080 punti di vantaggio su Richard Gasquet fermo a 2365, al decimo posto John Isner con 2280, all’undicesimo Kevin Anderson con 2235. Oltre quota 2000 ci sono anche Marin Cilic a quota 2155 e Milos Raonic a 2090 punti.
Questi tennisti hanno bisogno di un gran risultato in Cina per proseguire a nutrire qualche chance di insidiare i giocatori che attualmente si trovano tra il quinto e l’ottavo posto. Dopo il Master di Shanghai altri punti pesanti in palio saranno nei 500 di Vienna e Basilea e nell’ultimo torneo dell’anno il Master 1000 di Parigi Bercy.
Qui la classifica Live Atp Race completa.
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…