Race Wta Top 30: Serena n°1 inseguono Halep e Sharapova

Nella classifica della Race Wta, che somma i punti conquistati nel 2015, Serena Williams è ampiamente al comando, con più di 2.000 punti sulla prima inseguitrice Simona Halep.

Raggiungere la seconda settimana a Wimbledon darebbe a Serena la matematica certezza di qualificarsi per le Finals di Londra.

halep
Al terzo posto, staccata di 174 punti dalla romena, c’è Maria Sharapova. L’attuale top-8 è poi completata da alcune sorprese che molto bene si sono comportate in questo inizio di stagione.

La n°4 si trova Carla Suarez Navarro, staccata di 656 punti dalla russa; al 5° invece troviamo Lucie Safarova, a 407 punti dalla spagnola; altre due ceche occupane le successive due posizioni e sono Karolina Pliskova e Petra Kvitova; chiude invece la top-8 Angelique Kerber.

suarez

Timea Bacsinszky si trova al 9° posto a 157 di distacco, mentre Caroline Wozniacki è al momento n°10 con un vantaggio ci circa 300 punti dalla nona; la segue a ruota Ekaterina Makarova e quindi, staccata di 158 punti, Ana Ivanovic.
Molto vicine alla serba troviamo Elina Svitolina e Madison Keys e quindi la prima azzurra Sara Errani che, come tutte queste giocatrici, è ancora ampiamente in corsa per disputare il torneo di fine anno riservato alle migliori 8 della stagione.

errani

Victoria Azarenka, che cerca di risalire la classifica, si trova al momento al n°20; Agnieszka Radwanska (semifinalista a Singapore l’anno scorso) è invece in 23° posizione. Chiude la top-30 Flavia Pennetta.

QUI LA RACE WTA COMPLETA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock