Il nuovo ranking ATP si tinge sempre più d’azzurro

Tanti tennisti italiani nella Top 100 del ranking ATP. Matteo Berrettini in Top 10

C’è tanta Italia tra le prime posizioni – quelle più prestigiose – del ranking ATP. Il primo tratto di azzurro già si intravede nella Top-10 con Matteo Berrettini che chiude il cerchio dei fantastici dieci. Podio nuovo con il secondo posto di Daniil Medvedev che supera Rafa Nadal costretto ad accontentarsi della “medaglia di bronzo”. In vetta, ancora una volta, spicca il nome di Novak Djokovic.

Il secondo rappresentante del Bel Paese in lista è Fabio Fognini che, con il suo 17esimo posto, si lascia alle spalle talenti come Stan Wawrinka – 21esimo –  Milos Raonic, che chiude la top 20 e, Felix Auger-Aliassime che con il 18esimo piazzamento tallona il 33enne di Sanremo.

Tra i primi 50 al mondo anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il 25enne di Torino si assesta alla posizione numero 37 mentre il giovane alto atesino scala ancora la classifica e vede il suo nome al 32esimo posto.  Qualche posizione più in basso, ma sempre tra i migliori 100, anche Stefano Travaglia che chiude al 68esimo posto e Salvatore Caruso, 84esimo.

Resta stabile al numero 89 Marco Cecchinato mentre Andreas Seppi chiude il gruppo degli italiani tra i primi 100 con la sua 96esima postazione. Appena fuori dalla Top-100 – e per soli 4 punti – Gianluca Mager, 101esimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO