Cambiamenti importanti nella top 10 maschile, dietro alle certezze Novak Djokovic ed Andy Murray in terza posizione si rivede Rafael Nadal che può provare a restare sul podio avendo 500 punti di vantaggio su Stan Wawrinka 5° e 600 su Kei Nishikori 6°, in quarta piazza si è portato Milos Raonic, il canadese però è uscito di scena prematuramente e non potrà migliorare la sua classifica. Scende al 7° posto Roger Federer con 400 punti di vantaggio sull’altro assente Tomas Berdych e 500 su Dominic Thiem e Gael Monfils che ritrova la top10.
Grazie agli ottavi di finale torna tra i primi venti Ivo Karlovic, si riavvicina Grigor Dimitrov in salita al n°21, mentre sfiorano il best ranking Lucas Pouille e Jack Sock.
Sale la classifica anche Marcos Baghdatis di ritorno tra i primi quaranta, bene Illya Marchenko n°50 e best ranking in cassaforte. Migliorano il loro ranking anche i britannici Daniel Evans e Kyle Edmund (+29 per il ventunenne di Johannesburg).
Tra gli azzurri ritrova il n°1 d’Italia il 34enne Paolo Lorenzi, per la prima volta al terzo turno di uno Slam dopo aver battuto Simon e giocato alla pari con Murray, realizzerà il proprio best ranking sarà o n°35 o n°36, scivola fuori dai 40 Fabio Fognini, n°90 per Andreas Seppi.
Qui il Ranking Atp live completo
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…