Dopo le importanti variazioni del ranking in seguito agli Us Open, la settimana dedicata alle semifinali e agli spareggi di Coppa Davis ha provocato pochi spostamenti.
Invariata la top 15: il primo spostamento da sottolineare è il +3 di Bernard Tomic, che sale al n. 20. Stesso incremento per Leonardo Mayer in salita al n. 36.
Muovono la classifica anche i giocatori impegnati nei tornei Challenger, Sergiy Stakhovsky, finalista ad Istanbul, sale 3 posti al n. 50; Nicolas Almagro fa registrare un buon +7 con la semifinale di Szczecin ed è n. 77.
Molto bene ancora il nostro Marco Cecchinato, al nuovo best ranking: grazie alla semifinale raggiunta in Polonia sale 5 posti ed è per la prima volta n. 90 del ranking Atp.
In negativo, scendono di 5 sia Borna Coric al n. 38, che il portoghese Joao Sousa, in discesa al n°53. Perde sei posizioni Andreas Haider Maurer al n. 61 e 5 Jerzy Janowicz, al n. 66. Scivola do 12 posti Diego Schwartzman per non aver difeso la finale nel challenger di Campinas dello scorso anno ed è n. 80.
Stabile al n. 25 Andreas Seppi, perde una posizione Fabio Fognini che scende al n. 29, resta n. 62 Simone Bolelli e sale di uno Paolo Lorenzi al n. 88.
Qui la classifica Ranking Atp completa.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…