Dopo le importanti variazioni del ranking in seguito agli Us Open, la settimana dedicata alle semifinali e agli spareggi di Coppa Davis ha provocato pochi spostamenti.
Invariata la top 15: il primo spostamento da sottolineare è il +3 di Bernard Tomic, che sale al n. 20. Stesso incremento per Leonardo Mayer in salita al n. 36.
Muovono la classifica anche i giocatori impegnati nei tornei Challenger, Sergiy Stakhovsky, finalista ad Istanbul, sale 3 posti al n. 50; Nicolas Almagro fa registrare un buon +7 con la semifinale di Szczecin ed è n. 77.
Molto bene ancora il nostro Marco Cecchinato, al nuovo best ranking: grazie alla semifinale raggiunta in Polonia sale 5 posti ed è per la prima volta n. 90 del ranking Atp.
In negativo, scendono di 5 sia Borna Coric al n. 38, che il portoghese Joao Sousa, in discesa al n°53. Perde sei posizioni Andreas Haider Maurer al n. 61 e 5 Jerzy Janowicz, al n. 66. Scivola do 12 posti Diego Schwartzman per non aver difeso la finale nel challenger di Campinas dello scorso anno ed è n. 80.
Stabile al n. 25 Andreas Seppi, perde una posizione Fabio Fognini che scende al n. 29, resta n. 62 Simone Bolelli e sale di uno Paolo Lorenzi al n. 88.
Qui la classifica Ranking Atp completa.
Un torneo brillante, chiuso con l’amaro in bocca Coco Gauff ha lasciato Madrid con una…
Ritorno in campo dopo lo stop a Madrid Dopo giorni di incertezza e allenamenti mirati,…
Aryna Sabalenka si conferma la dominatrice del circuito femminile conquistando per la terza volta il…
Un crollo emotivo in campo a Madrid La semifinale del WTA 1000 di Madrid ha…
Un talento che cresce, con i piedi per terra Il futuro del tennis italiano ha…
Un traguardo storico per il norvegese, che però arriva tra i dolori Casper Ruud ha…