Sono ancora diversi a big a riposo e la top 10 non subisce troppe variazioni. Restano stabili i primi cinque mentre guadagnano una posizione sia Kei Nishikori al n°6 che Tomas Berdych al n°7 grazie alla discesa di David Ferrer al n°8.
Chi compie importanti passi in avanti e conquista un nuovo best ranking è Dominic Thiem semifinalista a Rio De Janeiro sale quattro posizioni ed entra per la prima volta tra i primi 15. Guadagna 2 posti Benoit Paire, il francese torna al n°20 grazie alle semifinali di Marsiglia, bene anche Nick Kyrgios, vittorioso in Francia, l’australiano sale di nove al n°32. +18 per il vincitore di Rio Pablo Cuevas che torna al n°27.
Il miglior incremento di settimana lo fa però registrare l’argentino Guido Pella che in brasile conquista la finale e guadagna ben 29 posizioni che lo portano per la prima volta in carriera al n°42. Riguadagna terreno anche Sam Querrey in salita di 18 posti al n°43 grazie al successo di Delray Beach. +29 Per un altro americano Rajeev Ram al best ranking di n°60 grazie alla finale americana.
Settimana negativa per Gilles Simon in discesa di 4 al n°19, così come Fabio Fognini (infortunatosi agli addominali) in discesa al n°28 e Ivo Karlovic che scivola al n°30. Perdono terreno anche Victor Estrella Burgos -15 al n°74 e Donald Young -21 al n°79.
Perdono posizioni anche gli altri azzurri nella top100 Andreas Seppi scende di uno al n°38, Paolo Lorenzi di due al n°52, Simone Bolelli di quattro al n°72. L’unico ad incrementare è Marco Cecchinato in salita di due posizioni al n°91.
Qui il ranking live Atp completo
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…