Grazie al successo nell’Atp di Dubai Andy Murray porta a 2215 i punti di vantaggio su Novak Djokovic. Conservano le loro posizioni Stan Wawrinka al n°3, Milos Raonic al n°4, Kei Nishikori al n°5 e Rafael Nadal al n°6, grazie alla semifinale di Acapulco Marin Cilic scavalca Jo Wilfried Tsonga al n°7. Dominic Thiem e Roger Federer conservano rispettivamente il n°9 ed il n°10.
Vince a sorpresa il 500 di Acapulco e guadagna ben 14 posizioni Sam Querrey di ritorno al n°26, +6 per il finalista di Dubai Fernando Verdasco, lo spagnolo ritorna tra i trenta al n°29. Settimana estremamente positiva per l’olandese Robin Haase che raggiunge la semifinale negli Emirati e guadagna 19 posizioni al n°47. Bene anche Federico Delbonis, l’argentino guadagna 5 posti ed è n°49. Il bosniaco Damir Dzumhur si ferma nei quarti di Dubai ma guadagna ben 10 posizioni e si ritrova al n°67. Quarti ad Acapulco e best ranking per Yoshito Nishioka che sale di 16 al n°70.
In casa Italia conserva il n°38 Paolo Lorenzi, mentre perde una posizione Fabio Fognini in discesa al n°43 e ne perde due Andreas Seppi al n°75.
Qui il Ranking Atp live completo
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…