RANKING ATP – Posizioni stabili anche nel Ranking Atp dove resta invariata la top10: Novak Djokovic sempre in testa con più di 8000 punti di vantaggio su Andy Murray che a sua volta ha un vantaggio rassicurante di 2500 punti su Roger Federer, segue a più di 1000 al n°4 Rafael Nadal che è stato costretto a dare forfait a Wimbledon per il problema al polso sinistro, al n°5 staccato di 300 punti Stan Wawrinka, quindi al n°6 Kei Nishikori che paga un ritardo di 900 punti circa, poi appaiati al n°7 Milos Raonic e Dominic Thiem, chiudono la top10 Tomas Berdych e Richard Gasquet.
Il primo incremento di settimana riguarda l’uruguaiano Pablo Cuevas, finalista a Nottingham, guadagna una posizione e torna al n°24, buon +9 per il campione dell’ultimo 250 pre-Wimbledon Steve Johnson che eguaglia il proprio best ranking di n°29.
Sale di otto posizioni l’israeliano Dudi Seli quarto finalista in Inghilterra al n°63, +6 per Carlos Berlocq semifinalista nel Challenger di Milano, l’argentino torna tra i primi cento al n°95.
In negativo c’è da segnalare l’uscita dai 100 di Denis Istomin che lo scorso anno vinse il primo titolo Atp in carriera a Nottingham e la sconfitta al primo turno lo fa precipitare di 51 posizioni al n°116.
Tra gli azzurri stabile al n°35 Fabio Fognini, mentre torna al n°2 di Italia con un positivo +12 Andreas Seppi buon semifinalista a Nottingham, perde una posizioni e scende al n°49 Paolo Lorenzi.
Qui il ranking Atp live completo
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…