Ranking e Race Atp e Wta live: best-ranking per Sugita, Karolina Pliskova vicina alla vetta

[tps_title]Ranking Atp[/tps_title]

Resta stabile la top10 in vista della terza prova dello Slam. Andy Murray è sempre in testa con 2105 punti di vantaggio su Rafael Nadal, segue al n°3 Stan Wawrinka, stabile al n°4, ma in salita come punteggio per la vittoria di Eastbourne Novak Djokovic che si porta a soli 120 punti dal podio. In quinta piazza c’è saldamente Roger Federer, a seguire Marin Cilic al n°6, Milos Raonic al n°7, Dominic Thiem al n°8, Kei Nishikori al n°9 e Jo Wilfried Tsonga al n°10.

Grazie alla finale in Inghilterra guadagna due posti Gael Monfils in salita al n°14, il francese si mette alle spalle Tomas Berdych Lucas Pouille. Tornano a salire il sudafricano Kevin Anderson +3 al n°42, l’americano Donald Young +4 al n°43 e soprattutto il giapponese Yuichi Sugita che si aggiudica il primo torneo di Antalya (e primo titolo in carriera), incrementa di 22 posizioni il suo precedente ranking ed è n°44.

Sale di 11 il finalista in Turchia Adrian Mannarino di ritorno al n°51, buon +15 per Marcos Baghdatis, semifinalista ad Antalya, il cipriota ritorna al n°65.

Per quanto riguarda gli azzurri stabili al n°29 Fabio Fognini e al n°33 Paolo Lorenzi, torna a guadagnare posti Andreas Seppi, semifinalista in Turchia, sale di 15 posizioni e ritrova il n°87; buon +4 per Thomas Fabbiano che ritocca il best ranking ed è n°91. Esce dai 100 Alessandro Giannessi che scivola di 2 al n°102, mentre sale 4 posizioni e torna al n°101 Marco Cecchinato grazie alla semifinale di Milano.

Ecco il Ranking Atp completo

Ecco la Race Atp completa

[tps_title]Ranking Wta[/tps_title]

Il podio del ranking Wta è racchiuso in soli 180 punti, Angelique Kerber ne conserva 115 di vantaggio su Simona Halep, mentre Karolina Pliskova, neo campionessa di Eastbourne, ha un ritardo di soli 65 punti dalla rumena.

 In quarta posizione troviamo ancora Serena Williams, destinata a breve, ad uscire dalla top10, seguono al n°5 Elina Svitolina, al n°6 Caroline Wozniacki, finalista nel torneo inglese ed alla quarta sconfitta stagionale in finale, al n°7 la semifinalista Johanna Konta, al n°8 Svetlana Kuznetsova, chiudono la top 10 Dominica Cibulkova Agnieszka Radwanska.

Fuori dalle dieci guadagna una posizione Jelena Ostapenko, la lettone sale al n°13 e si avvicina al best ranking post Roland Garros. +3 per la statunitense Lauren Davis che eguaglia la miglior posizione in carriera di n°26. Molto bene la spagnola Lara Arruabarrena che invece si migliora, con un positivo +8, salendo al n°52.

La miglior scalatrice della settimana è però la campionessa dell’Itf di Southsea, la tedesca Tatjana Maria in salita di ben 19 posizioni e di ritorno al n°74. Appena fuori dalle 100 si rivede Heather Watson, la britannica, semifinalista a Eastbourne, guadagna 24 posizioni ed è n°102.

In casa Italia stabile al n°33 Roberta Vinci, guadagna una posizione Francesca Schiavone al n°72, mentre ne perde una Sara Errani al n°75, scende di due Camila Giorgi al n°86.

Ecco il Ranking Wta completo

Ecco la Race Wta completa

Exit mobile version