[tps_title]Ranking Atp[/tps_title]
Resta stabile la top10 in vista della terza prova dello Slam. Andy Murray è sempre in testa con 2105 punti di vantaggio su Rafael Nadal, segue al n°3 Stan Wawrinka, stabile al n°4, ma in salita come punteggio per la vittoria di Eastbourne Novak Djokovic che si porta a soli 120 punti dal podio. In quinta piazza c’è saldamente Roger Federer, a seguire Marin Cilic al n°6, Milos Raonic al n°7, Dominic Thiem al n°8, Kei Nishikori al n°9 e Jo Wilfried Tsonga al n°10.
Grazie alla finale in Inghilterra guadagna due posti Gael Monfils in salita al n°14, il francese si mette alle spalle Tomas Berdych e Lucas Pouille. Tornano a salire il sudafricano Kevin Anderson +3 al n°42, l’americano Donald Young +4 al n°43 e soprattutto il giapponese Yuichi Sugita che si aggiudica il primo torneo di Antalya (e primo titolo in carriera), incrementa di 22 posizioni il suo precedente ranking ed è n°44.
Sale di 11 il finalista in Turchia Adrian Mannarino di ritorno al n°51, buon +15 per Marcos Baghdatis, semifinalista ad Antalya, il cipriota ritorna al n°65.
Per quanto riguarda gli azzurri stabili al n°29 Fabio Fognini e al n°33 Paolo Lorenzi, torna a guadagnare posti Andreas Seppi, semifinalista in Turchia, sale di 15 posizioni e ritrova il n°87; buon +4 per Thomas Fabbiano che ritocca il best ranking ed è n°91. Esce dai 100 Alessandro Giannessi che scivola di 2 al n°102, mentre sale 4 posizioni e torna al n°101 Marco Cecchinato grazie alla semifinale di Milano.
Page: 1 2
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…