Da oggi Roger Federer è alla quarta posizione del Ranking Atp: lo svizzero, che ha annunciato uno stop fino alla fine della stagione su terra rossa, è stato superato dall’austriaco Dominic Thiem, finalista agli ultimi Australian Open. Federer è a poche centinaia di punti davanti al russo Daniil Medvedev, n. 5 del mondo. Sale alla 15esima posizione, ai danni di Shapovalov e Wawrinka, il russo Karen Khachanov, che ha raggiunto i quarti all’Atp 500 di Dubai, battuto da Djokovic. Stabile alla prima posizione il serbo, con circa 400 punti di vantaggio rispetto a Nadal: la lotta al primo posto si deciderà dunque nei grandi tornei su cemento nordamericano, a Indian Wells e Miami.
Balza avanti Taylor Fritz (finale all’Atp 500 di Acapulco contro Nadal), alla 24esima posizione. Bene anche Daniel Evans (sconfitta in semifinale a Dubai contro Tsitsipas). Male invece Nick Kyrgios, che con la sconfitta al primo turno del Mexican Open perde i 500 punti della vittoria dell’anno scorso.
Tra le donne, sale al quarto posto Sofia Kenin, vincitrice degli Australian Open; + 1 anche Kiki Bertens e Elina Svitolina, n. 5 e n. 6, mentre avanza di 2 posti Serena Williams (n. 7). Crolla invece la canadese Bianca Andreescu, alla quale escono i 1000 punti della vittoria di Indian Wells dell’anno scorso. Avanza Aryna Sabalenka, ora virtualmente n. 12, a pochi punti dalla top-ten. Grande balzo in avanti per Heather Watson (+20 e ritorno in top 50) grazie al successo in Messico e per Svetlana Kuznetsova, tornata vicino alla top 30 grazie alla semifinale raggiunta a Doha.
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…