Ranking e Race Atp e Wta live: best-ranking per Dzumhur e Gavrilova, Cibulkova ritorna in top-10

Ranking e Race Atp e Wta live: best-ranking per Dzumhur e Gavrilova, Cibulkova ritorna in top-10

RANKING – Ecco le classifiche maschili e femminili prima degli Us Open.

di Francesco Dodi

Ranking Atp Top 100 – Top 10 stabile, Bautista eguaglia il best ranking, Dzumhur lo migliora

Non subisce variazione la top 10 in vista della rivoluzione che avverrà dopo gli Us Open. Il principale motivo di interesse è la corsa al primato, riservata a Rafael Nadal, ora n°1 con 7645 punti e Roger Federer, n°3 con 7145; al n°2 è presente ancora Andy Murray che non sarà al via dell’ultimo Slam della stagione. Non saranno presenti nemmeno il n°4 Stan Wawrinka né il n°5 Novak Djokovic, che sono il vincitore e finalista uscenti e saluteranno con ogni probabilità la top8. Seguono in classifica i giocatori pronti ad effettuare il sorpasso, primo fra tutti il n°6 Alexander Zverev, quindi il n°7 Marin Cilic, il n°8 Dominic Thiem ed il n°9 Grigor Dimitrov. Non sarà al via nemmeno Kei Nishikori, che oggi difende la top10, ma non potrà difendere i quarti 2016.

Fuori dai primi dieci eguaglia il best ranking Roberto Bautista Agut, campione a Winston Salem, lo spagnolo sale di due posizioni al n°13. +3 per Kyle Edmund, buon semifinalista in Carolina, il britannico torna al n°42. Guadagna terreno anche l’altro semifinalista Jan Lennard Struff che fa registrare un +7 ed è n°49.

Realizza il best ranking Damir Dzumhur, il bosniaco raggiunge la finale a Winston Salem e sale di 11 al nuovo best ranking di n°56.

In negativo scivola di tre posizioni Pablo Carreno Busta, campione dodici mesi fa, lo spagnolo scende al n°19. -5 per Viktor Troicki in discesa al n°52. Perde 7 posti Leonardo Mayer l’argentino è ora n°59.

In casa Italia stabili al n°26 Fabio Fognini e al n°40 Paolo Lorenzi. Torna a salire Andreas Seppi, di 5 al n°81, perde una posizione Thomas Fabbiano, in discesa al n°82. Conserva il n°91 Alessandro Giannessi.

Qui il Ranking Atp live completo

Qui la Race Atp live completa

Daria Gavrilova
Daria Gavrilova

Ranking Wta Top 100 – Cibulkova ritrova la top 10, best ranking per Gavrilova

Nella settimana pre Us Open conservano la loro posizione le prime nove giocatrici del ranking: Pliskova in vetta con 6390 punti e soli 5 di vantaggio su HalepMuguruza al n°3 staccata di circa 500 punti dalla rumena, quindi Svitolina al n°4, Wozniacki al n°5, Kerber al n°6, Konta al n°7, Kuznetsova al n°8 e V.Williams al n°9. Otto di queste (eccetto Kerber che difende il titolo dello scorso anno) hanno chance di raggiungere il n°1 tra due settimane.

Chiude la top 10 la finalista di New Haven Dominika Cibulkova che guadagna una posizione a scapito di Agnieszka Radwanska in discesa al n°11.

Conquista il titolo e contemporaneamente il best ranking Daria Gavrilova, l’australiana vince New Haven e sale di sei posizioni al n°20. +3 per Shuai Zhang, la cinese arriva al n°26. Raggiunge la semifinale in Connecticut Elise Mertens in salita di 7 al n°39, nuovo best ranking per la belga.

Gudagna 7 posti anche Timea Babos, l’ungherese sale al n°59. Bene anche Magda Linette che guadagna 10 posizioni ed è n°72.

In negativo -10 di Johanna Larsson che difendeva la semifinale del 2016 e scende al n°66.

Per quanto riguarda le nostre azzurre continua a perdere terreno Roberta Vinci, la tarantina perde altre quattro posizioni e scivola al n°47, stabile al n°69 Camila Giorgi, perde due posti Francesca Schiavone che è n°77.

Qui il Ranking Wta live completo

Qui la Race Wta live completa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy