Categories: RANKING WTA

Ranking Wta Top 100 – Coco Vandeweghe approda in top10!

TOP 5 – Best ranking per Goerges, Barty e Rybarikova Con il Masterino di Zhuhai si chiude il 2017 tennistico del circuito femminile. Le prime nove posizioni restano invariate rispetto alla settimana scorsa, con Simona Halep che comincia la quinta settimana al vertice del ranking e supera Garbine Muguruza ferma a quattro settimane di primato. Al n°3 troviamo la campionessa di Singapore Caroline Wozniacki. Queste prime tre tenniste sono racchiuse in soli 160 punti e all’inizio del prossimo anno potremo assistere ancora a numerosi cambiamenti in vetta. Segue al n°4, staccata di 285 punti dalla danese, Karolina Pliskova, mentre al n°5 l’eterna Venus Williams, l’americana è a soli 133 punti dalla ceca.
INSEGUITRICI – Molto vicino, al n°6 insegue Elina Svitolina, a soli 97 punti dalla maggiore delle Williams. In settima posizione, staccata di 490 punti, la sorpresa del 2017, la ventenne lettone Jelena Ostapenko, che vanta 590 punti su Caroline Garcia, il cui gran finale di stagione le ha permesso di raggiungere l’ottava posizione. Al n°9 stabile Johanna Konta, mentre guadagna due posizioni e conquista il best ranking di n°10 Coco Vandeweghe, finalista a Zhuhai, l’americana supera Kristina Mladenovic (che ha subito dodici sconfitte consecutive in chiusura di anno).
LE ALTRE – Scende di una posizione anche Svetlana Kuznetsova, mentre resta stabile Sloane Stephens. Incrementa di quattro posizioni e conquista il best ranking anche Julia Goerges, rinata in questo finale di 2017, la tedesca conquista il torneo di Zhuhai e si porta al n°14 del ranking. Realizzano il proprio best ranking anche altre due protagoniste di quest’anno, l’australiana Ashleig Barty, semifinalista a Zhuhai, guadagna tre posti ed approda al n°17, mentre la slovacca Magdalena Rybarikova ne guadagna due ed è per la prima volta in top 20. Annata non positiva invece per Madison Keys che chiude al n°19 con altre 3 posizioni perse e per Angelique Kerber che scende di due e scivola al n°21. Perde cinque posizioni e scivola al n°47 Catherine Bellis, -4 e n°65 per la brasiliana Beatriz Haddad Maia. In casa Italia stabili al n°79 Camila Giorgi ed al n°90 Francesca Schiavone; guadagna una posizione al n°110 Roberta Vinci, così come Sara Errani al n°142.
Francesco Dodi

Share
Published by
Francesco Dodi
Tags: rankingwta

Recent Posts

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

13 ore fa

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

14 ore fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

15 ore fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

15 ore fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

23 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

23 ore fa