Garbiñe Muguruza: “Sarebbe una bomba partecipare con Rafa alle Olimpiadi”

La campionessa del Roland Garros, all'arrivo a Maiorca per il nuovo torneo WTA, esprime il suo desiderio di giocare con Nadal a Rio de Janeiro, prima di iniziare la stagione su erba.

Garbiñe Muguruza sta gradualmente realizzando i suoi sogni e, dopo aver vinto il primo Slam a Parigi, è ora alla ricerca di nuovi obiettivi e scopi. Uno di questi è sicuramente quello di ripetere e, se possibile, migliorare, le prestazioni dell’anno scorso sull’erba dell’All England Lawn Tennis Club di Wimbledon, sulla quale è arrivata in finale nel 2015.

MAIORCA, CHE NOVITA’ – In preparazione, giocherà la prossima settimana il torneo WTA di Maiorca, per la prima volta in calendario con lei come testa di serie numero uno. Inoltre, la ispano-venezuelana conserva dei sogni anche riguardo le Olimpiadi di Rio: nel mirino c’è il doppio misto con Rafa Nadal. L’unione perfetta tra il successo degli ultimi anni di Rafa e quello recente di Garbiñe. “Mi fa strano essere qui, ancora di più sull’erba” – ha detto Muguruza all’arrivo all’areoporto di Palma – “E’ fantastico, è un evento molto bello, soprattutto perchè è in Spagna. Il torneo è incredibile, il livello è elevato, molte giocatrici hanno ottenuti grandi risultati a Wimbledon“. Dopo i tornei estinti di Marbella e Barcellona, la Spagna non aveva più avuto un torneo WTA ad eccezione di Madrid, aperto anche al circuito ATP.

A WIMBLEDON SENZA STRESS – Come è già stato detto più volte in questi giorni, da quando ha sollevato la coppa del Roland Garros domenica, Garbiñe non vuole distrarsi o stressarsi con l’idea di rubare a Serena Williams anche il trofeo di Wimbledon: “Vado avanti con calma, voglio prepararmi con tranquillità per Londra. Non ho troppe aspettative, perchè ho iniziato da zero e su una superficie totalmente diversa” – dice. Muguruza sa, però, che tutte i riflettori saranno su di lei. Da poco tempo ha scritto la storia della Spagna e Garbiñe deve già tornare in campo per vincere nel proprio paese. Un bell’evento – come lei dice – ma anche un’arma a doppio taglio: “Mi sento benissimo. In un certo senso sto ancora digerendo quello che mi è successo e spero che arrivino altri trionfi come questo“. La lotta per il numero uno del mondo è quasi irreale, anche se, secondo ciò che accadrà a Wimbledon, la spagnola potrà diventare la nuova regina del tennis femminile: “Non ci ho pensato molto. Sicuramente è un obiettivo così come vincere i tornei, ma verrà da se. Ora non voglio ossessionarmi” – ammette.

CON RAFA PER LA GLORIA – Più lontano di Wimbledon e ancor più lontano dall’erba ci sono le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Garbiñe Muguruza conserva molti sogni a riguardo, uno di questi è giocare il doppio misto in coppia con Rafa Nadal che, a sua volta, non ha smentito di voler partecipare assieme alla ragazza di Caracas: “Sarebbe una bomba condividere l’esperienza di Rio con Rafa. Mi piacerebbe, ma bisogna vedere se sarà possibile o no” – dice. E la partecipazione di Nadal alle Olimpiadi è ancora un dubbio serio, così come la presenza a Wimbledon del resto. Ma una cosa è certa: i due grandi ‘crack‘ del tennis spagnolo sono molto intenzionati a formare una coppia a Rio per cercare una medaglia d’oro e un momento simbolico per la gloria nazionale.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO