Nick Kyrgios non ha ancora messo in mostra tutto il suo potenziale, ma ha fatto vedere solo a sprazzi di cosa è capace: accelerazioni brucianti, gran servizio e ottima velocità. I risultati però, a cospetto di un talento così cristallino, non sono ancora arrivati e l’età comincia a non essere più giovanissima: la sua carta d’identità dice infatti 23 anni.
La sua bacheca è ancora molto povera: nei tornei dello slam vanta solo i quarti di finale come miglior risultato e nel suo palmares si annovera “solo” tre ATP 250 e un 500 (a Tokyo) perdendo la finale nel 2017 dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati.
Nel torneo del Queen’s durante il match contro Marin Cilic l’australiano è stato protagonista di un episodio brutto e alquanto sciocco: seduto sulla sedia in un cambio campo, Kyrgios ha mimato una masturbazione con la bottiglietta indignando il pubblico e l’ATP che lo ha puntualmente punito con una multa da 15mila euro.
Il bad boy non è nuovo a episodi del genere: a Shanghai fu squalificato per aver perso appositamente una partita, mentre più volte è stato pizzicato in compagnie di escort duranti le notti dei tornei.
Il talento c’è, ma non sboccia: il lato mentale nel tennis è uno scoglio insormontabile per Kyrgios.
[fncvideo id=163221 autoplay=false]
I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…