Alla scoperta dei Next Gen: Pedro Vives Marcos

Classe 2001, Pedro Vives Marcos è uno dei tanti prospetti spagnoli interessanti in attività nei circuiti minori

Quando si parla di Maiorca e dell’accademia di Rafael Nadal, si ha sempre un occhio di riguardo. Pedro  Vives Marcos inizia a giocare a tennis grazie alla passione della madre, Araceli Marcos, per il padel. “Il tennis è una parte della mia vita, non mi pongo obiettivi voglio solo migliorare”.

Con queste parole si è presentato il  numero 603 della classifica mondiale eppure, a livello Itf, sono già diverse le semifinali raggiunte e due titoli di doppio nonostante la giovane età. Classico contrattaccante da fondo, gioca prevalentemente su terra dove ha raggiunto i migliori risultati ma ottimi sono anche i numeri sul veloce dove, a fronte di 24 sconfitte, ha totalizzato 34 vittorie.

In proiezione è 62 nella Atp Race Next Gen e sicuramente uno dei prospetti più interessanti dell’accademia di Rafa. Ci troviamo di fronte ad un tennista simile a Jaume Munar da non sottovalutare però, la media del 4,6% di ace a match, statistica insolita per i tennisti di scuola spagnola oltre a un’ottima affinità a rete (dove ha vinto due titoli di doppio). Con più pesantezza di palla e meno paura di chiudere il punto prima, Pedro può  dire la sua anche nei circuiti maggiori per i prossimi anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock