Giornata d’inizio delle qualificazioni del Roland Garros che ha già riservato qualche sorpresa.
Ok Fabbiano e Arnaboldi– Partendo dai risultati dei 4 tennisti azzurri in gara oggi dobbiamo registrare i successi di Thomas Fabbiano ed Andrea Arnaboldi e le prevedibili sconfitte di Filippo Volandri ed Alessandro Giannessi.
Il primo a terminare l’impegno di primo turno è stato Thomas Fabbiano. Il pugliese, accreditato della testa di serie n.5, ha liquidato con il punteggio di 6-4 6-3 Eysseric regalandosi un secondo turno non impossibile contro il cinese Zhe Li, numero 214 Atp. Poi è stata la volta di Andrea Arnaboldi che tutti ricorderanno per la vittoria da record lo scorso anno in terra francese su Herbert. Il nativo di Milano ha rifilato un comodo 6-3 6-2 al brasiliano Joao Souza e al prossimo ostacolo se la vedrà con David Guez.
Battuta d’arresto per Giannessi e Volandri- Semaforo rosso invece per Alessandro Giannessi e Filippo Volandri. Come prevedibile Giannessi ha ceduto abbastanza nettamente a Ryan Harrison, non certamente specialista del rosso ma comunque un tennista molto ostico per le sue doti tecniche, mentre il toscano si è arreso al mancino di casa Kenny De Schepper per 6-3 7-6.
Tra gli altri risultati da segnalare l’uscita di scena di Tatsuma Ito, testa di serie n.3, e di Kostantin Kravchuk, prima forza del seeding.
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…