Qualificazioni Roland Garros, sconfitti tutti gli azzurri

Dopo Arnaboldi, anche Donati e Fabbiano falliscono l' assalto al main draw del secondo Slam della stagione. Al terzo e decisivo turno, i due italiani escono sconfitti dai rispettivi match.

Non ci saranno altri giocatori italiani al via del Roland Garros, oltre a Fognini, Seppi, Lorenzi, Cecchinato, e Bolelli; nessuno dei sette tennisti partecipanti alle qualificazioni, è riuscito nell’ intento di aggiudicarsi un posto nel tabellone principale dello Slam parigino. Gli ultimi due ad essere sconfitti, in ordine di tempo, sono stati Thomas Fabbiano e Matteo Donati, su cui nutrivamo buone speranze.

CHE PECCATO – Due match dall’ andamento completamente diverso, durati entrambi due soli set, ed entrambi con un retrogusto piuttosto amaro. Il match di Thomas Fabbiano è tutto nel primo parziale, durato oltre un’ ora, e chiuso dall’ argentino Trungeliti al tie-break, anche se era stato il pugliese a piazzare il primo allungo, finendo però per farsi rimontare, ed essere superato, nel game decisivo. Nella seconda frazione non c’ è più partita, con Fabbiano che esce totalmente dal match, perdendo tutti i turni di servizio, e riuscendo a raccogliere la miseria di tre soli punti, nei game di risposta.

Delusione anche per Matteo Donati, che si arrende con un doppio 6-4, all’ austriaco Melzer, subendo un break per set, senza però riuscire mai a recuperarlo.

Negli altri incontri, spicca la vittoria dell’ intramontabile Radek Stepanek, che sorprende la testa di serie numero 2, il giapponese Nishioka, e quella di Dustin Brown, che supera il connazionale Brand.

 

Qui tutti i risultati 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO